Errore iniettori - Alfa 156 JTDm

Re: Errore iniettori

anche per me è il cablaggio....cerca di seguire a ritroso i cavi degli iniettori, fino alla centralina, di sicuro ne trovi qualcuno che struscia da qualche parte che si è spellato...
 
Re: Errore iniettori

Leggendo altri post in altri forum, sembra che l'errore iniettore 3 sia frequente e che sia da imputare al connettore da sostituire, c'è anche chi afferma di averlo sostituito per poi riavere il problema dopo 40.000 km e aver risolto con lo spray secco per contatti elettrici. A questo punto, sarebbe meglio provare la strada del pulirlo e quindi comprare uno spray, oppure cambiare direttamente il connettore? (che costa tra i 18 e i 20 euro.)
 
Re: Errore iniettori

Mi serve un connettore nuovo, quello che ho è andato.. mi sono girato sfasci, centri bosch, autoricambi alfa e non, nessuno ha questi maledetti connettori degli iniettori. Nessuno che mi sappia dire chi li vende sicuramente. Help please!! :smiley_029:
 
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Re: Errore iniettori

71749541
questo e il codice del connettore nuovo compreso di tutto per riparare il cablaggio
originale fiat
lo trovi da ricambisti autorizzati del gruppo
 
Re: Errore iniettori

71749541
questo e il codice del connettore nuovo compreso di tutto per riparare il cablaggio
originale fiat
lo trovi da ricambisti autorizzati del gruppo

Grazie!
Lo avevo trovato proprio adesso guardano su eper, il codice è quello. :)
 
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Re: Errore iniettori

Successo anche a me oggi sulla mia Alfa 156 Crosswagon... di punto in bianco si è accesa la spia di avaria motore e la macchina ha iniziato a strattonare e girare molto male. Portata subito in officina dove l'hanno controllata con l'examiner ed è comparso "Errore iniettore 3"... a questo punto il meccanico ha provato a dare qualche colpetto ai connettori degli iniettori e toccando il terzo la macchina si è rimessa a girare normalmente... così ha provato a smontarlo e mi ha detto che era molto deformato... spero sia solo quello e non l'iniettore da sostituire...
 
Ciao a tutti, é da poco che sono iscritto perché é solo 2 mesi (5500 km) che sono un forse sfortunato possessore di una 156 SW 1.9 jtd 140cv.
Nella mia presentazione potrete vedere che vivo in Spagna (Valencia) e che giá mi lamentavo dei consumi.
ho ripreso questo tread perché mi é successa la stessa cosa con l'errore al terzo iniettore 2 settimane fa, dopo essere andato ad un'officina AR ed é questo il diagnostico che diceva lo scan.
Mi hanno cambiato il connettore e tutto bene per una settimana (600 km), poi ha ripreso a girare a 3 e con il fatidico messaggio di avaria...
Torno all'officina e mi dice che non c'é niente da fare: cambio iniettore (settimana scorsa).
Oggi dopo esattamente di nuovo una settimana "bene", ecco di nuovo il problema...
Chi mi sa dire qualcosa?
La macchina é di seconda mano con 90000 km reali e dimostrati, tutte le revisioni fatte ed anche qualcosa in piú.
Quando va bene, vá molto bene, tira benissimo e le sue prestazioni sono stupende.

Altri problemi:
Perde olio dall'intercooler (sembra crepato da qualche piccolo colpo basso... , ma é normale tanto olio?
Consuma molto, forse per l'intercooler, (12 km/lt), anche andando molto piano (90-100 max), poca cittá e uso il condizionatore solo in cittá quando non ne posso piú, perché non sopporto l'aria condizionata.
Altro problema é la temperatura che non sorpassa mai i 70 anche con il caldo spagnolo.... (Altro sintomo del consumo)
Solo nel traffico qualche volta riesce a raggiungere la temperatura della ventola.
tutto qua....
Scusate la lunghezza, ma sono spaventato anche perché lavoro con la macchina...
Spero in un vostro aiuto
Saluti valenciani
Giampy
 
ciao giampy!benvenuto tra noi,anche se un po' in ritardo...secondo me sono sciocchezze,non ritenerti sfortunato,il jtd è un gran motore affidabile.per prima cosa va sostituito il termostato,poi controlla tutti i manicotti,succede spesso che si crepino,e un po' d'olio è normale.controlla la valvola EGR,l'attuatora geometria variabile e fai una bella pulizia corpo farfallato e aspirazione,aiuterà di sicuro x i consumi.per gli iniettori invece,il3 l'hai sostituito quindi c'è qualcos'altro da controllare legato a connettori e cablaggio...ciao spagna!
 
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Ciao Giampy,
io praticamente ho avuto i tuoi stessi problemi sulla mia Q4 crosswagon... penso sia "fisiologico" della macchina... :p Per l'iniettore ho risolto sostituendo tutti e 4 i connettori, il meccanico per precauzione me li ha sostituiti tutti e non solo quello del terzo... se continua a darti problemi anche dopo aver sostituito l'iniettore (che purtroppo penso non fosse necessario) molto probabilmente conviene controllare tutto il cablaggio o in alternativa sostituirlo del tutto, ma mi sembra sia una bella spesa, cira 300 euro più lavoro... per i consumi se hai la temperatura che non va oltre i 90 è quasi sicuramente il termostato come diceva manu77... sostituito vedrai che cambierà dal giorno alla notte il consumo, ma anche rumore e prestazioni (almeno sulla mia)... io ho avuto anche una piccola perdita d'olio che il meccanico ha risolto con poco lavoro e cambiando un pezzo che non ricordo (90 euro se non mi sbaglio pezzo + lavoro)... per il resto in bocca al lupo... io risolte queste piccole cose mi son trovato tra le mani un piccolo gioiellino...
 
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