Ciao a tutti, é da poco che sono iscritto perché é solo 2 mesi (5500 km) che sono un forse sfortunato possessore di una 156 SW 1.9 jtd 140cv.
Nella mia presentazione potrete vedere che vivo in Spagna (Valencia) e che giá mi lamentavo dei consumi.
ho ripreso questo tread perché mi é successa la stessa cosa con l'errore al terzo iniettore 2 settimane fa, dopo essere andato ad un'officina AR ed é questo il diagnostico che diceva lo scan.
Mi hanno cambiato il connettore e tutto bene per una settimana (600 km), poi ha ripreso a girare a 3 e con il fatidico messaggio di avaria...
Torno all'officina e mi dice che non c'é niente da fare: cambio iniettore (settimana scorsa).
Oggi dopo esattamente di nuovo una settimana "bene", ecco di nuovo il problema...
Chi mi sa dire qualcosa?
La macchina é di seconda mano con 90000 km reali e dimostrati, tutte le revisioni fatte ed anche qualcosa in piú.
Quando va bene, vá molto bene, tira benissimo e le sue prestazioni sono stupende.
Altri problemi:
Perde olio dall'intercooler (sembra crepato da qualche piccolo colpo basso... , ma é normale tanto olio?
Consuma molto, forse per l'intercooler, (12 km/lt), anche andando molto piano (90-100 max), poca cittá e uso il condizionatore solo in cittá quando non ne posso piú, perché non sopporto l'aria condizionata.
Altro problema é la temperatura che non sorpassa mai i 70 anche con il caldo spagnolo.... (Altro sintomo del consumo)
Solo nel traffico qualche volta riesce a raggiungere la temperatura della ventola.
tutto qua....
Scusate la lunghezza, ma sono spaventato anche perché lavoro con la macchina...
Spero in un vostro aiuto
Saluti valenciani
Giampy