Errore irreversibile centralina 156 jtd 115cv

JTD -KILLER

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2008
2
0
1
51
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115cv
salve a tutti,
sono nuovo del forum , e vorrei chiedere il vostro aiuto e parere per un problema alla mia alfa 156 .(115 cv del 2002).
da tempo ke la mia macchina accusa una fumosità eccessiva e di colore nero allo scarico , questo accade a tutti i giri e in tutte le marce ,premetto ke tramite l'officina alfa mi è stato sostituito il debimetro la valvola egr ed infine aggiornato il software della centralina , ma nulla è stato risolto . ultimamente sono stati revisionati gli iniettori ,ora dopo l'ennesima diagnosi elettronica mi dicono ke la centralina memorizza l'errore valvola egr ,dopo una settimana di attesa mi viene riferito ke anke cambiando di nuovo l'egr l'errore rimane e ke la fumosità la perdita di potenza sono da ritenersi a tale errore irreversibile della centralina , dicendomi di sostituirla.
chiedo a voi amici alfisti ke ne pensate e se sapete come risolvere il problema GRAZIE A TUTTI anticipatamente per le vostre risposte
JTD -KILLER
 
ciao,prova a mettere una piastra di acciaio in modo da tappare completamente il passaggio di gas dall'egr al collettore di aspirazione...con la spia accesa dovrebbe rendere lo stesso....se la tua auto ha tanti km su questo tipo di motore mi e' capitato di dover sostituire l'albero accamme perche si era consumato a causa di un problema di fabbricazione,causando scarse prestazioni e fumosita'.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie diego prandin,
verifico anke questo aspetto ke non è stato preso in considerazione,
ma mi sorge una domanda . perkè pensi ke l'albero a camme potrebbe risolvere il problema? premetto ke l'auto ha 150000km ........