Spia avaria motore Alfa 147 1.9 jtd 115cv

147devil

Alfista principiante
5 Giugno 2019
149
14
29
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti,si è accesa la spia avaria motore nella mia 147 e il motore non si avviava dopo un po la spia si è spenta e il motore si è acceso,ho fatto fare una diagnosi mi portava l'errore p0404 posizione egr è l 'errore p1320 interruzione spinterogeno (o sensore di fase almeno credo).L' egr l'ho tappata tempo fa, adesso non so se è l egr che mi ha dato l'avaria nel quadro strumenti oppure sia il sensore di fase
 
Ultima modifica:
Resetta gli errori e vai avanti. Se vedi che si ripresenta allora è giunto il momento del sensore.
 
Ma se c è un problema nell' egr porta l'avaria nel quadro strumenti?


Assolutamente sì.

Anche se l'hai tappata la gestione elettronica la fa andare lo stesso magari è imbrattata e non chiude o non apre perfettamente.

Fai prima a levarla di mezzo completamente intervenendo sul programma della centralina. Va totalmente disabitata a livello elettronico oltre che meccanico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente sì.

Anche se l'hai tappata la gestione elettronica la fa andare lo stesso magari è imbrattata e non chiude o non apre perfettamente.

Fai prima a levarla di mezzo completamente intervenendo sul programma della centralina. Va totalmente disabitata a livello elettronico oltre che meccanico.
Comunque riguardo al sensore di fase penso sia quello la causa che non partiva il motore
Io faccio una prova in questi giorni se si accende di nuovo allora cambio il sensore