errore nel libretto

lisa147

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2008
14
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120cv
ciao a tutti,
sono un alfista da poco tempo (e sono fiera di esserlo diventato!!) ed avrei bisogno di un aiuto.
ho scoperto che la mia alfa ha il fap, ma nel libretto non è indicato,.
l'agenzia a cui mi sono rivolta mi ha detto che in motorizzazione risulta tutto "in regola" e cioè il fap risulta regolare, però mi hanno chiesto 70€ per scriverlo sul libretto.
mi consigliate di indicarlo esplicitamente o di lasciare stare?
grazie,ciao!!
 
Devi chiedere all'Alfa di correggere l'errore. é un problema loro. Lo fanno. Mi è capitato nella 75 di mio papà.
Ciao
 
ciao a tutti,
sono un alfista da poco tempo (e sono fiera di esserlo diventato!!) ed avrei bisogno di un aiuto.
ho scoperto che la mia alfa ha il fap, ma nel libretto non è indicato,.
l'agenzia a cui mi sono rivolta mi ha detto che in motorizzazione risulta tutto "in regola" e cioè il fap risulta regolare, però mi hanno chiesto 70€ per scriverlo sul libretto.
mi consigliate di indicarlo esplicitamente o di lasciare stare?
grazie,ciao!!

Ciao Lisa,
Ma sei andata a chiedere direttamente in motorizzazione a Varese (per capirci vicino all'Iper) o hai chiesto ad un'agenzia di pratiche auto? perchè se è un errore di stampa (se è veramente tutto "regolare") non credo che ti facciano pagare in motorizzazione.

:decoccio:

p.s. passa a presentarti nell'apposita sezione prima di venir amichevolmente "cazziata" da un mod ::cop::
 
mi sono rivolta ad un agenzia e mi ha detto che devo pagare 70 euro per aggiungerle la dicitura "con fap" però mi h assicurato che in motrizzazione è registrato e che ha errato Alfa a non comunicarlo subito.. quando l'ha fatto il libretto era già stato emesso..
cosi mi hanno detto loro... comunque mi rivolgerò direttamente in motorizzazione per sentire la loro versione.
Grazie mille!!

p.s.: grazie anche per la dritta della presentazione.. ;)
 
Lisa, lascia stare la motorizzazione e le agenzie. Vai da un concessionario ufficiale ALfa Romeo con il tuo libretto e chiedi che correggano l'errore. Sono tenuti a farlo e a loro spese. Nella 75 di mia papà trascrissero male il numero di motore. L'alfa sostituì il libretto senza alcuna spesa per me.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo,vai in concessionario,loro dovevano verificare che fosse tutto a posto,fatti sistemare il libretto senza tirare fuori una lira...:)
Le sigle identificative x il DPF (è il fap Alfa) sono queste:
Sigle di omologazione dei veicoli dotati di filtro anti particolato (FAP) suddivise per Casa automobilistica [FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana](voce D.1 o K del libretto di circolazione ) [/FONT]
[/FONT][FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]OEZAR03EST01 [/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]OEZAR03EST04 [/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]OEZAR03EST05 [/FONT][/FONT]
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]OEZAR03EST06 [/FONT][/FONT]​
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]OEZAR03EST02 [/FONT]
[/FONT]