Errore odb2 P2032

LucaAcco

Alfista principiante
11 Aprile 2022
5
2
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti, come da titolo la diagnosi mi segnala questo errore con annessa descrizione “Circuito basso sensore temperatura gas di scarico (banco 1 sensore 2).
Probabilmente sarà il sensore che appunto misura la temperatura dei gas di scarico.. la spia avaria motore si spegne da sola dopo aver riavviato il motore ma si ripresenta dopo qualche KM.. credo quindi dipenda dal sensore stesso.
Mi sapreste dire la locazione del “sensore 2“ ?
Vi ringrazio in anticipo
 
Sonda lambda 1 la trovi subito dopo i collettori di scarico sul fap, la 2 si trova a valle nei pressi del catalizzatore.. se non erro..
 
  • Like
Reactions: LucaAcco
Sonda lambda 1 la trovi subito dopo i collettori di scarico sul fap, la 2 si trova a valle nei pressi del catalizzatore.. se non erro..
Dovrebbe essere questa in Foto? (La seconda foto del motore e per rendere l idea di dove si trova con precisione
 

Allegati

  • 022B081B-6D1E-4028-9DB5-5829F7D0A977.jpeg
    022B081B-6D1E-4028-9DB5-5829F7D0A977.jpeg
    203.4 KB · Visualizzazioni: 193
  • 9F617A4B-CF78-49E0-B7A5-ABBB611BB834.jpeg
    9F617A4B-CF78-49E0-B7A5-ABBB611BB834.jpeg
    183.7 KB · Visualizzazioni: 178
Scusa il ritardo, ieri ho dovuto cablare la rete, il mio pappagallo cenerino ha deciso di troncare la fibra ottica, ottiene sempre ciò che vuole🤣🤣🤣.
Inked9F617A4B-CF78-49E0-B7A5-ABBB611BB834_LI.jpg

La sonda è come quella che vedi evidenziata rossa, quella è la 1 come puoi notare a 4 cavi colorati, la numero 2 la trovi togliendo la paratia sotto la coppa e ha 4 cavi colorati, quella evidenziata in giallo anche se non si vede bene se non erro è un sensore temperatura e dovrebbe avere solo due cavi per il segnale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa il ritardo, ieri ho dovuto cablare la rete, il mio pappagallo cenerino ha deciso di troncare la fibra ottica, ottiene sempre ciò che vuole🤣🤣🤣.
Visualizza allegato 235061
La sonda è come quella che vedi evidenziata rossa, quella è la 1 come puoi notare a 4 cavi colorati, la numero 2 la trovi togliendo la paratia sotto la coppa e ha 4 cavi colorati, quella evidenziata in giallo anche se non si vede bene se non erro è un sensore temperatura e dovrebbe avere solo due cavi per il segnale.
Buongiorno Caro, perdona il ritardo con cui rispondo ma sono stato fuori per lavoro. Ho lasciato la macchina al meccanico e mi ha cambiato il sensore di temperatura dei gas di scarico, quello a valle.. il problema sembra essere risolto!
Grazie ancora per l aiuto💪🏻
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa