Errore P0017-76 Allineam. tra albero motore e asse a camme

Matteo1750

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2023
3
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti , sono nuovo ho da poco acquistato una giulietta qv del 2010 qualche mese dopo che ho sostituito il turbo compressore , e i sensori di variatore di fase ; mi si presenta questo errore P0017-76 non capisco cosa può essere ....


a qualcuno di voi è mai capitato ?
premetto che l'auto va bene , e che laspia motore si accende solo quando metto la retro oppure lascio il pedale della frizione in prima marcia per partire .

ormai è 2 mesi che da questo problema il meccanico me l'ha rimessa in fase ed è andata bene per 1000 km poi si è ripresentato di nuovo ..

sapete aiutarmi ?

allego una foto della diagnosi ..
 

Allegati

  • IMG_1788.jpg
    IMG_1788.jpg
    905.3 KB · Visualizzazioni: 123
So che su quel motore la messa in fase deve essere precisissima, fatta con la sua attrezzatura, che è specifica. Un mio conoscente ha avuto un problema simile al tuo dopo il cambio della cinghia di distribuzione.. la macchina andava bene, ma saltuariamente accendeva la spia avaria motore. Il suo meccanico ha tribolato parecchio, senza risolvere il problema, e alla fine si è rivolto ad un altro meccanico che ha rimesso in fase il motore con l'attrezzatura specifica, risolvendo così il problema.
Ovviamente, non sto dicendo che il tuo meccanico non ha saputo mettere bene in fase il motore o non ha usato la corretta attrezzatura, questo non posso saperlo, magari il problema è un altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
So che su quel motore la messa in fase deve essere precisissima, fatta con la sua attrezzatura, che è specifica. Un mio conoscente ha avuto un problema simile al tuo dopo il cambio della cinghia di distribuzione.. la macchina andava bene, ma saltuariamente accendeva la spia avaria motore. Il suo meccanico ha tribolato parecchio, senza risolvere il problema, e alla fine si è rivolto ad un altro meccanico che ha rimesso in fase il motore con l'attrezzatura specifica, risolvendo così il problema.
Ovviamente, non sto dicendo che il tuo meccanico non ha saputo mettere bene in fase il motore o non ha usato la corretta attrezzatura, questo non posso saperlo, magari il problema è un altro.
Ciao , grazie per avermi risposto , il mio meccanico ha gli attrezzi di fase originali alfa , quindi il problema non credo sia quello , spero non sia il variatore di fase che è arrivato … da quello che só bisogna tirare giù parecche cose per arrivare sui variatori