2.2 Diesel Errore P0088 e P0087

pimppo

Alfista principiante
10 Ottobre 2021
32
8
10
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buongiorno ragazzi,

Il sabato 7, mentre facevo l'immersione in autostrada con la sua rispettiva spinta, ma questa volta si è accesa la spia motore ed è entrato in modo protezione.

Ho spento subito la macchina 10 minuti dopo l'ho accesa e nessun modo protezione non sentivo odore di bruciato è nessun rumore, ma continuava con la spia motore.

Tornando in garage, l'ho spento (memoria muscolare) mentre aprivo la porta del garage, accendo la macchina e la spia non c'era più.

Domenica dovevo uscire per forza, la spia non c'era il motore tranquillo ho fatto quello che doveva fare è come se niente fosse successo.

Ieri mi è arrivato il lettore OBDII non ho visto più la spia da quell sabato 7 tutto normale ma comunque l'ho collegato ecco l'informazione:

Car Scanner ELM OBD2
DTC report
Selected brand: Alfa Romeo
VIN: ZAR

============1==============
P0087
Raw code: 0087
ECU: 10
Estatus: Confirm
OBDII: Fuel rail/system pressure too low

============2==============
P0088
Raw code: 0088
ECU: 10
Estatus: Confirm
OBDII: Fuel rail/system pressure too high

*-*-*-*-*-*-*-*

Info della macchina:
Mod. 2018.
150cv -> 240cv (unica modifica)
Motore 2.2 diesel
20500 km.
Utilizzo il diesel della Q8.

Cosa ne pensate? Avete avuto problemi così?
 
Io cancellerei tutti gli errori, poi farei un giro in autostrada spingendo più possibile e anche se non hai la spia motore accesa al rientro farei una scansione per verificare se sono presenti errori, se tutto regolare non mi preoccuperei, potrebbe trattarsi di un falso allarme o carburante sporco che per qualche motivo ha inciso sulla pompa carburante o sul sensore rail.

certo che il fatto che è mappata non aiuta, nel senso che le modifiche possono generare anomalie, anzi nella maggior parte delle casistiche si risolve portando il propulsore alla sua mappa originale, ma potrebbe non esser il tuo problema.
 
Farò così!

Cosa ne pensi se aggiungo bardahl top diesel per pulire gli iniettori?? Che comunque devo fare il pieno oggi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao come hai risolto? Ho lo stesso problema