Errore p0190

manu77

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2012
1,235
855
176
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
MiTo 1.4
Salve a tutti. Oggi mi si è spenta l'auto ed è comparsa la spia controllo motore..... alfa 159 136cv anno 2011....da diagnosi è uscito l'errore p0190 circuitoA sensore pressione gruppo carburante. Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?perchè a quanto pare potrebbe essere riconducibile non solo al sensore ma anche a pompa ed altro....se avete dei consigli...grazie ciao
IMG_20181223_184443.jpg
 
Mi sembra di ricordare che e probabile che sia il filtro gasolio che può essere intasato ed e da sostituire,oppure l'hai sostituito da poco con uno non originale?
 
Sostituito da poco con uno compatibile....ma mi viene da pensare perché mi è già capitato che a volte l'auto non si accendesse 5/6 volte in un anno,e alle volte perde colpi sia in piena accelerazione che a bassi giri, degli strattoni e dei vuoti....
 
mmmm mi viene in mente il debimetro.... una diagnosi agli iniettori?
 
Vedrò di ricercarne la causa...spero sia solo un problema di sensore e non di pompa.....
 
Controlla che non sia pescante sporco nel serbatoio e pompa bassa pressione
 
Sicuramente sarà solo un sensore sporco..
Io controllerei per bene questo filtro prima di tutto.
poi passerei al sensore di pressione sul flauto.
 
Ho saputo che qualcuno ha avuto dei problemi con la pompa di alta....ma prima di tutto, controllerò la pompa nel serbatoio e magari vedrò di far fare dei controlli di pressione del gasolio....prima di passare alla sostituzione del sensore sul flauto...ciao
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ho saputo che qualcuno ha avuto dei problemi con la pompa di alta....ma prima di tutto, controllerò la pompa nel serbatoio e magari vedrò di far fare dei controlli di pressione del gasolio....prima di passare alla sostituzione del sensore sul flauto...ciao
Se hai una mappatura non originale capita che certe pompe non sopportano neanche quel poco si pressione in più che si dà al rail. Se fosse così devi per levarti il dubbio rimettere ai parametri originali le mappe rail
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao...per i vuoti e strattoni,lo faceva prima della mappa ed era per escludere eventuali problemi all' EGR..ma evidentemente il problema non stava li...passate le feste vedrò di ricercarne la causa,quel che è certo è che è un problema o di lettura errata o alimentazione...ciao