Errore P0217

Antonio iuliano

Nuovo Alfista
24 Novembre 2023
23
9
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Buonasera ragazzi ieri mi è capitato che andando ad una velocità di 165/170 si è accesa la spia motore e mi è fuoriuscito un po’ di liquido dalla vaschetta in basso a destra guardando il motore diagnosi errore P0217 Stelvio 2.2 210 cv qualcuno ha qualche spiegazione in merito? Grazie
 
L'errore p0217 è temperatura troppo elevata refrigerante ... ed è pure fuoriuscito dalla vaschetta ...

Comincia a controllare :

- livello del liquido
- funzionamento della termostatica (a motore in temperatura tocca il manicotto che va dal blocco motore al radiatore e vedi se è caldo)
- funzionamento della ventola del radiatore (tenendo l'auto accesa al minimo controlla che si metta in moto quando la temperatura supera i 90)
 
Ultima modifica:
Questi motori come tt i motori moderni lavorano a temperatura molto elevato credo che la temperatura di esercizio del motore sia 105 gradi quindi difficilmente a 90 parità la ventola..
 
Buonasera ragazzi ieri mi è capitato che andando ad una velocità di 165/170 si è accesa la spia motore e mi è fuoriuscito un po’ di liquido dalla vaschetta in basso a destra guardando il motore diagnosi errore P0217 Stelvio 2.2 210 cv qualcuno ha qualche spiegazione in merito? Grazie
Hai provato a vedere se tirando a 200 il liquido tornava indietro nella Vaschetta??

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
FB_IMG_1702421258346.jpg