Ciao, per le mancate accensioni al minimo e solo a gpl e a motore caldo, nel mio caso era la membrana del decanter vapori olio completamente sfondata. Te ne accorgi perché senti un "soffio" con il motore al minimo.. a benzina era perfetta. L ho scoperto per puro caso e dopo che ho convissuto con questo problema per tanti km.
Discorso turbo, controlla i tubicini dell attuatore che comanda la depressione della valvola wastegate e comunque in genere tutti i manicotti, controlla che la wastegate sia libera di muoversi e controlla la tenuta della membrana di comando sopra al turbo (ti serve uno strumento che genera depressione).
Controlla anche che la pop-off faccia tenuta quando il turbo è in pressione.. mi pare che dovrebbe stare intorno ad 1 bar costante, per poi iniziare a calare appena dopo i 4000 giri. Una marcia alta ti aiuterà a capire.
Se ti è spuntato l errore c è di sicuro qualche problema.
P.s. per questi ultimi controlli ti serve la diagnosi
Discorso turbo, controlla i tubicini dell attuatore che comanda la depressione della valvola wastegate e comunque in genere tutti i manicotti, controlla che la wastegate sia libera di muoversi e controlla la tenuta della membrana di comando sopra al turbo (ti serve uno strumento che genera depressione).
Controlla anche che la pop-off faccia tenuta quando il turbo è in pressione.. mi pare che dovrebbe stare intorno ad 1 bar costante, per poi iniziare a calare appena dopo i 4000 giri. Una marcia alta ti aiuterà a capire.
Se ti è spuntato l errore c è di sicuro qualche problema.
P.s. per questi ultimi controlli ti serve la diagnosi