120cv GPL Errore P0240- scarsa e lenta accelerazione e mancamenti al minimo.

Ciao a tutti e buon finesettimana di ferragosto!

Almeno una buona notizia in questo caldo infernale.. ho risolto il problema .. e sono contento di non essere andato a tentativi ma di aver prima diagnosticato e poi cambiato solo il pezzo incriminato..

Mi sono fatto prestare la macchinina del fumo e ho iniziato a testare il circuito immettendo aria subito dopo il filtro aria..
tutto il circuito sigillato..

Allora ho tolto il coperchio motore per sezionare un po’ il circuito e subito usciva fumo dal ritorno pop off..
ho provato altre sezioni ma li era evidente il passaggio di aria.

Visto che c’ero ho testato tutti i tubicini i. Silicone e anche la wastegate, perfetta apre regolarmente alla pressione prevista senza intoppi.

Ordinata Popoff nuova pierburg e attimo di panico.. mettendola in pressione con il fumino un po’ di lèggerò passaggio c’è anche sulla nuova ma pochissimo..

Insomma montata la nuova sono tornati i cavallini e la lancetta dei giri sale che è un piacere..

Scusate se mi sono dilungato ma è stato divertente verificare tutto per bene.

Spero possa aiutare anche altri.

Buone giuliette a tutti!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Alla mia 1.4 GPL ogni tanto si accende la spia motore con codice P0240, 2 o 3 anni fa ho risolto sostituendo la pirburg, ma da qualche mese il problema si ripresenta, qualcuno sa dove si trova sotto al cofano sto affare?

ma te lo fa quando fai una bella accelerata o random?? Nel mio caso la pop off, è quella in plastica nera collegata a destra del coperchio motore , lato guidatore per intenderci. La pierburg vera e propria è attaccata lato passeggero dove è il radiatore e ha tubicininattaccati

X