Errore p0520 far controllare motore spia gialla

Prima di sostituire il sensore, devi verificare anche:
  1. Leggere tutti i dati e i codici di errore memorizzati, utilizzando uno scanner OBD-II.
  2. Cancellare i codici e verificare se il codice di errore P0520 compare di nuovo.
  3. Controllare il livello e le condizioni dell’olio motore. Se necessario, sostituire l’olio e il filtro.
  4. Ispezionare il sensore di pressione dell’olio motore e il relativo cablaggio.
  5. Controllare il sensore con un multimetro digitale e sostituirlo se necessario.
  6. Prestare attenzione all’usura meccanica del motore. Controllare fisicamente la pressione dell’olio con un manometro meccanico.

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Ciao , io sto continuando a girare con la spia gialla accesa ormai da 5000 km .. la macchina va bene .. ho sostituito 2 volte olio e filtro , l’ultima volta fatto lavaggio motore con liqui molly..sostituito sensore sopra allo scambiatore , ma ancora non si spegne ..

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Pure io …. Da un anno che compare questa spia.. cambiato tutto il cambiabile ma ritorna … io lo cancello ma niente … butto tutto.. anche olio …. E lo controllo sempre sia in asticella che dalla macchina
1744546975707.png

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti la mia giulia 2.2 210cv all'improvviso spia gialla far controllare motore fatta diagnosi ed esce errore p0520dc engine oil pressure sensor/switch "a" circuit.....ma pressione olio al minimo 2.5 bar olio ha 3500 km...è macchina che apparentemente non ha nessun problema.....purtroppo in procinto di un lungo viaggio....😡

Meglio assicurarsi che sia tt apposto la pressione olio prima di continuare a usare auto e un attimo che esplode motore con la pressione olio non si può scherzare!!
Grazie mille per la risposta....si infatti resterà ricoverata in box.....mi immaginavo già di scorrazzare per i vari passi dolomitici.....mi dispiace andrò con la povera nissan micra di mia moglie....a settembre sistemo il tutto...anche se la pressione sembra regolare....ma evito...

Fai controllare bene tt se fai il lavoro della pompa mi raccomando fai controllare le bronzine di Biella superiori specialmente quella più distante dalla pompa olio con sti olio 0/20 bastano pochissimi secondi per rigare le bronzine!!! Già si usurano solo con uso normale!!!