Ciao Ragazzi, ho una Giulietta MY2014 (immatricolata 09/2013) 2.0 JTDm 150cv con 129000 km circa ed ultimamente mi è comparso più volte l'errore P1206, che segnala (almeno in teoria) un problema nel monitoraggio della contropressione nel filtro antiparticolato.
Dato che monitoro in pratica sempre l'auto con AlfaDPF, so per certo che la prima volta è stato segnalato con FAP intasato al 90% circa e dopo averlo rimosso (con la versione PRO dell'app posso cancellare gli errori) è partita la rigenerazione del FAP senza troppi problemi ma ho notato che la rigenerazione da allora viene fatta molto più spesso del solito.
Qualche mese dopo (esattamente 3 giorni fa) l'errore si è ripresentato ben 4 volte in autostrada e solo dopo averlo cancellato tutte le volte è finalmente partita una rigenerazione che ha risolto nuovamente il problema. Tuttavia la rigenerazione successiva al viaggio, è partita proprio oggi con FAP intasato solo al 50%.
Ogni volta che viene segnalato l'errore, l'auto va in recovery costringendomi ad andare a meno di 100 km/h finché non riesco a cancellarlo.
Secondo voi quale può essere il problema? Devo cambiare i sensori di pressione oppure controllare valvola EGR e Debimetro? Su internet ho trovato davvero tante possibili cause all'errore P1206 segnalato.
Dato che monitoro in pratica sempre l'auto con AlfaDPF, so per certo che la prima volta è stato segnalato con FAP intasato al 90% circa e dopo averlo rimosso (con la versione PRO dell'app posso cancellare gli errori) è partita la rigenerazione del FAP senza troppi problemi ma ho notato che la rigenerazione da allora viene fatta molto più spesso del solito.
Qualche mese dopo (esattamente 3 giorni fa) l'errore si è ripresentato ben 4 volte in autostrada e solo dopo averlo cancellato tutte le volte è finalmente partita una rigenerazione che ha risolto nuovamente il problema. Tuttavia la rigenerazione successiva al viaggio, è partita proprio oggi con FAP intasato solo al 50%.
Ogni volta che viene segnalato l'errore, l'auto va in recovery costringendomi ad andare a meno di 100 km/h finché non riesco a cancellarlo.
Secondo voi quale può essere il problema? Devo cambiare i sensori di pressione oppure controllare valvola EGR e Debimetro? Su internet ho trovato davvero tante possibili cause all'errore P1206 segnalato.