Anche questo si può fare... Ho a disposizione il software AlfaOBD ed un PC, posso lanciarla da lì?Provarne una forzata?
Non lo so se con AlfaOBD si possa fare. Aspettiamo qualcuno che sappia.Anche questo si può fare... Ho a disposizione il software AlfaOBD ed un PC, posso lanciarla da lì?
Allora, ho visto che è possibile fare una rigenerazione forzata da AlfaOBD.Non lo so se con AlfaOBD si possa fare. Aspettiamo qualcuno che sappia.
No. Secondo mia esperienza va bene così. Tieni il tutto monitorato. La percentuale, puramente indicativa, non arriverà mai a zero ma il m8glior risultato che ho potuto osservare è stato del 12%.Che verifiche mi suggerite di fare? Anche se ora il DPF è tipo al 25% di intasamento faccio partire una rigenerazione forzata?
Secondo me non ha senso .Che verifiche mi suggerite di fare? Anche se ora il DPF è tipo al 25% di intasamento faccio partire una rigenerazione forzata?
Si, mai visto percentuali più basse del 20% dopo una rigenerazione, ma in questo caso non è questo il problema.No. Secondo mia esperienza va bene così. Tieni il tutto monitorato. La percentuale, puramente indicativa, non arriverà mai a zero ma il m8glior risultato che ho potuto osservare è stato del 12%.
Il mio problema non è il risultato al termine della rigenerazione, ma il fatto che quest'ultima parta poco oltre il 50% di intasamento e non tra il 90 ed il 105 % come prima che avessi l'errore oggetto di questa discussione.Secondo me non ha senso .
Io dopo ogni rigenerazione non vai al di sotto dei 20.5.. Ma se non rigenera in condizioni ottimali il DPF lo trovo intorno ai 21.8..
La mia macchina ha 115k km e a circa 80k è stata mappa,mantenendo DPF e EGR.
Facendo tratti misti rigenera circa ogni 220km..ma facendo solo autostrada riesce a fare pure 750km prima di rigenerare