Errore P1206 FAP e frequenza rigenerazioni aumentata

Provarne una forzata?
 
Anche questo si può fare... Ho a disposizione il software AlfaOBD ed un PC, posso lanciarla da lì?
Non lo so se con AlfaOBD si possa fare. Aspettiamo qualcuno che sappia.
 
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Non lo so se con AlfaOBD si possa fare. Aspettiamo qualcuno che sappia.
Allora, ho visto che è possibile fare una rigenerazione forzata da AlfaOBD.
Tuttavia al momento, dopo un viaggio autostradale di quasi 700 km non stop ed un pieno di Eni Diesel+, non sembra essersi più ripresentato il problema.
Vedo cosa succede nei prossimi giorni e vi tengo informati!
:)
 
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Eh niente, è appena partita una rigenerazione con intasamento del DPF al 51,5%... L'ho tenuto monitorato in questo periodo e sono sicuro non sia una precedente rigenerazione interrotta...
:(
 
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Che verifiche mi suggerite di fare? Anche se ora il DPF è tipo al 25% di intasamento faccio partire una rigenerazione forzata?
 
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Che verifiche mi suggerite di fare? Anche se ora il DPF è tipo al 25% di intasamento faccio partire una rigenerazione forzata?
No. Secondo mia esperienza va bene così. Tieni il tutto monitorato. La percentuale, puramente indicativa, non arriverà mai a zero ma il m8glior risultato che ho potuto osservare è stato del 12%.
 
Che verifiche mi suggerite di fare? Anche se ora il DPF è tipo al 25% di intasamento faccio partire una rigenerazione forzata?
Secondo me non ha senso .
Io dopo ogni rigenerazione non vai al di sotto dei 20.5.. Ma se non rigenera in condizioni ottimali il DPF lo trovo intorno ai 21.8..
La mia macchina ha 115k km e a circa 80k è stata mappa,mantenendo DPF e EGR.
Facendo tratti misti rigenera circa ogni 220km..ma facendo solo autostrada riesce a fare pure 750km prima di rigenerare
 
Ultima modifica:
Controlla il sensore pressione differenziale se ha tubi rotti ecc ovviamente legge a caso e crea problemi con rigenerazione ecc.. un altro motivo perché rigenera spesso potrebbe essere un tubo aspirazione rotto che sfalsando carburazione non brucia bene tt il gasolio e il filtro ovviamente si intasa prima ma di solito si sente soffio e prestazioni non ottimali…
 
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No. Secondo mia esperienza va bene così. Tieni il tutto monitorato. La percentuale, puramente indicativa, non arriverà mai a zero ma il m8glior risultato che ho potuto osservare è stato del 12%.
Si, mai visto percentuali più basse del 20% dopo una rigenerazione, ma in questo caso non è questo il problema.

Secondo me non ha senso .
Io dopo ogni rigenerazione non vai al di sotto dei 20.5.. Ma se non rigenera in condizioni ottimali il DPF lo trovo intorno ai 21.8..
La mia macchina ha 115k km e a circa 80k è stata mappa,mantenendo DPF e EGR.
Facendo tratti misti rigenera circa ogni 220km..ma facendo solo autostrada riesce a fare pure 750km prima di rigenerare
Il mio problema non è il risultato al termine della rigenerazione, ma il fatto che quest'ultima parta poco oltre il 50% di intasamento e non tra il 90 ed il 105 % come prima che avessi l'errore oggetto di questa discussione.

Per questo volevo capire quale fosse il problema e se ad esempio il mio DPF ha qualche problema che una rigenerazione forzata possa risolvere.

Non credo che la mia situazione sia normale, perciò di sicuro toccherà verificare/sostituire qualche componente (sperando che il problema non sia il DPF stesso, in quel caso, forse vale la pena "toglierlo" :rolleyes: )
 
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