P1688 - Farfalla Motorizzata (2o Apprendimento minimo)

alchem71

Alfista principiante
16 Gennaio 2016
47
37
19
53
Ti
Regione
Svizzera
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Ciao a tutti

leggendo e rileggendo nei vari Forum ....... non riesco ad arrivarne ad una. Volendo far passare sotto la lente di ingrandimento la mia piccolina sono incappato in un paio di "problemini". Il primo era un manicotto verso il riscaldatore usurato e perdevo liquido refrigerante (risolto). L'altro mi attanaglia e non poco. Dopo un collegamento/scollegamento della batteria per pulire alcuni contatti ossidati mi si accende la spia del motore (possibile quasto attenzione). Passo il FiatEcuScan (con licenza) entro nella gestione della centralina e mi si presenta questo errore.
Leggendo tra tutto quello che ho trovato in rete dal calo di tensione o altro ..... verifico il sistema e decido di cancellare l'errore. Dopo circa 500km ...... fatti dalla cancellazione e 2 mesi di fermo invernale ........ PLIN ..... spia motore accesa di nuovo.

Secondo voi Cosa potrebbe essere. Basta la pulizia del corpo farfallato, pulizia contatti, autoapprendimento centralina .......... o eventualmente potete darmi qualche lume in piu' ........

grazie a tutti dell'attenzione =)