Errore p2600 valvola scambiatore egr

qualcuno ha delle foto dell'operazione direttamente dal passaruota senza smontare il cerchio? non ho capito bene come sono le guide che sorreggono le coppie di relè e il relativo coperchietto. inoltre occorre per forza scollegare la batteria?
 
qualcuno ha delle foto dell'operazione direttamente dal passaruota senza smontare il cerchio? non ho capito bene come sono le guide che sorreggono le coppie di relè e il relativo coperchietto. inoltre occorre per forza scollegare la batteria?
qualcuno ha delle foto dell'operazione direttamente dal passaruota senza smontare il cerchio? non ho capito bene come sono le guide che sorreggono le coppie di relè e il relativo coperchietto. inoltre occorre per forza scollegare la batteria?
Dopo la sostituzione dei 2 relè è andata bene per 20 giorni e adesso si riaccende la spia ,che sia meglio cambiarli tutti?
 
Aggiornamento dopo avere sostituito i 2 relè con altri originali mopar la spia si è riaccesa quindi ho provato ha cambiarli con 2 relè della bosch ma il problema persiste adesso sto pensando di cambiarli tutti anche se credo che il problema di questo errore p2600 non siano i relè. Qualcuno ha risolto magari sostituendo qualcos'altro?
 
Molto probabilmente il tuo problema poco c’entra con i rele.. se hai egr che tende a bloccarsi e dare errore per risolvere bisogna sostituire componenti.. in alternativa e consigliata visto i problemi che comporta fai chiudere egr.. e escludere da centralina
 
Ci avevo pensato ad eliminare le egr ma ho un po di paura per il fap e adblue
 
Sono tt cose diverse si possono escludere singolarmente.. o tt insieme si fanno molto spesso esclusione egr per vari motivi..
 
Ma per escludere bisogna come su 147 e 159 che c'è da smontarla e mettere anche una lamierina oltre che in centralina?
 
È sempre meglio chiudere fisicamente perché se si blocca aperta o si apre non segna più errori e da problemi di prestazioni e avviamento…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti!
Saltuariamente anche la mia Giulia 2.2 visualizza lo stesso errore: P2600 - Coolant Pump "A" Control Circuit / Open ; più che altro accade soltanto la mattina, a motore freddo, una volta ogni 10 giorni, grosso modo.
Qualche mese fa, oltre ad altri lavori, alla mia ho fatto escludere valvola EGR sia tramite centralina che lamierino.
Mi chiedevo: devo preoccuparmi di questo errore nonostante la valvola EGR sia stata esclusa oppure posso resettare quando compare l'errore e fregarmene? 🤔

Grazie
Matteo