Errore sensore pressione gasolio - Alfa 156 JTD

salvomar85

Nuovo Alfista
1 Agosto 2009
3
0
1
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve a tutti ..ho una 156 stile giugiaro con motore JTD115 cv del 2005 ,;ieri pomeriggio mentre tornavo da lavoro ero con il climatizzatore acceso e stavo spingendo di 4° per fare un sorpasso e mentre sorpassavo sento che la macchina perde potenza e si stacca pure la turbina dopo di che mi appare una spia arancione sul quadro e sul computer di bordo " avaria al motore " " recarsi in officina " così proseguo a bassa velocità e come arrivo a casa e spengo il motore cerco di farlo ripartire e non parte più dopo vari tentativi la macchina riparte... un amico mio midice che sicuramente è la volvaola egr allora la pulisco e la faccio tappare , ma niente sempre solito problema così gli faccio attaccare l' exemeir e gli da come errore " sensore pressione gasolio " ora vi domando se sostituendo questo sensore risolvo il problema ? a qualcuno di voi è mai capitato? sono molto preoccupato o paura che sia qualcosa di grave!?
 
Si deve vedere bene in diagnosi la pressione rilevata, potrebbe essere il sensore, la pompa o anche il filtro gasolio.
 
l' ho portata all' alfaromeo è mi hanno detto che è la pompa ad alta pressione e l' ho sostituita ( costo 500 E )
ma il problema è ricomparso ho rifatto la diagnosi con un mio amico e gli esce " regolatore pressione gasolio " .
il mio amico mi ha detto che devo sotituire il regolatore di pressione posto sulla pompa,ora il regolatore costa 140 E
e dopo la prima batosta adesso ho paura a spendere ancora soldi inutilmente cosa posso fare...? sapreste darmi un consiglio
PS: l' officina alfaromeo che mi ha sostituito la pompa è andata in ferie
 
Vai da un bravo pompista e farti controllare il regolatore, possono vedere se è andato...

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
 
ragazzi il problema adesso è più sottolineato ed evidente dalla 3° marcia in sù come supero i 3000 giri "avaria al motore" e macchina in recovery, mi fermo
spengo riaccendo stende a partire faccio nu paio di chilometri mi fermo spengo riaccendo parte subito come se non fosse successo niente
e non appare pìù nemmeno la spia;ormai mi ci stò pure abituando a caminare come un anzianotto al volante mai stato così prudente;
cmq a parte gli scherzi oggi sono stato all' officina per protestare che il lavoro sulla pompa non è servito a niente e adesso mi hanno
detto che potrebbe essere qualche inniettore quindi glie la devo lasciare il 26 dopo le ferie estive, arrabiato ancor di più ,
gli ho accenato per il fatto dei sensori magari protrebbero essere quelli, loro invece escludono,ma ora io mi chedo ma se sarebbe
qualche inniettore il problema non sarebbe più consistende... cioè la macchina mi andrebbe molto male tipo a strappi o magari partirebbe
solo con la spinta ,molto strano visto che la macchina a bassi regimi camminado tipo anzianotto va che è una meraviglia ti fa dimenticare
pure il problema...non sò ditemi voi cosa devo pansare?
PS : con l' exemair l errore è sempre quello " sensore pressione gasolio "
 
ciao salvomar85, hai risolto il problema sulla tua macchina? io ho il tuo identico problema sulla mia 147 Q2. Pompa rifatta e regolatore cambiato e tempo 1 mese ancora problemi avaria motore "pressione gasolio" dal examiner i bar erano a 280. Pompa bassa pressione funziona. filtri puliti. Sto pensando al sensore pressione ... non so piu
 
Salve. Mi esce questo errore in diagnosi. Mi sapete dire cosa può essere? errori 3.11.JPG
 
Salve. Mi esce questo errore in diagnosi. Mi sapete dire cosa può essere?Visualizza allegato 119701


quante volte si è presentato questo errore? Potresti provar a resettare l' anomalia e aspettare che si ripresenti. i valori di pressione mi sembrano ok. magari è stato un falso allarme. Bisogna capire se si ripresenta e verificare se ci sono anomale sulla pompa alta pressione o sul sensore.
dopo L'errore la macchina ha avuto qualche comportamento strano?
 
Non è un falso allarme. Già ho provato a cancellarlo e si ripresenta. Si presenta quando tiro la quarta ai 2500 e oltre giri. Dopo, spia avaria, recovery e dopo 2 o 3 accensioni successive sparisce la spia. Di quale sensore parli? Forse è l'unica cosa che non ho ancora verificato. L'auto quando non va in recovery per il problema, non ha comportamenti particolari anzi va che è una freccia (rimappata). Accensione buona, quindi a naso la pompa a.p. non dovrebbe avere problemi. Ho smontato il regolatore di pressione carburante dentro la pompa a.p., ed ho effettuato una pulizia all'ago anche se non presentava particolari impurità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
RISOLTO!!! Salve signori. Ho risolto il problema dell'errore P1191 facendo una seconda pulizia più approfondita del regolatore di pressione carburante posto sulla pompa ad alta pressione. L'ho smontata dalla pompa e l'ho immersa per metà in un bicchiere di benzina. Dopo alcuni minuti l'ho tolta dalla benzina ed ho pulito l'ago del regolatore con dello scottex. Rimesso sulla pompa, sembra che non mi dia più l'errore. Speriamo bene.