Errore sensore pressione gasolio - Alfa 156 JTD

Salve.
Prima di revisionare la pompa HP, visto che mi hanno chiesto da 350 euro in su, per essere certo di fare la cosa giusta senza buttare soldi che di questi tempi non è che ce ne siano tanti, ho fatto la diagnosi in movimento in un centro BOSCH.
Il risultato è stato che su strada quando l'auto è in tiro dalla quarta marcia in su, fa schizzare il valore del regolatore di pressione tra il 75% e l'80% e quindi recovery ed errore 1191 (regolatore di pressione).
Il meccanico subito ha detto di cambiare il regolatore di pressione. Quando io gli ho chiesto se poteva essere la pompa che fa sballare il regolatore (visto che ne ho provati 2 anche se usati ma il problema è rimasto) lui mi ha risposto che potrebbe pure essere.
Adesso chiedo a voi, che a volte ne capite più di questi meccanici che si mettono subito a cambiare pezzi con i soldi nostri, mi conviene cambiare il regolatore di pressione con uno nuovo (costa 150 euro) o è quasi sicuramente a questo punto la pompa alta pressione?
 
Ciao leone 66 scusa ma volevo sapere se per caso hai risolto il tuo problema, poiché la mia Alfa 156 1,9 jtd 16v da circa un mesetto sta dando il tuo stesso problema errore 1191, a me si è presentato un migliaio di km dopo aver rifatto la pompa alta pressione, con l'unica differenza dal tuo problema che a me lo fa solo se affondo più della metà dell'acceleratore come a fare un sorpasso a partire dalla terza marcia, se invece adotto una guida calma e spingo l'auto con delicatezza arriva tranquillamente a 4000 giri/min senza dare noie. È un mese che giro officine e santoni vari mi hanno detto di tutto dai sensori alla pompa alta pressione rifatta male per poi rimarginarsi tutto una volta provati pezzi di altre auto prima di acquistare di nuovi. Ora ultima spiaggia secondo l'officina Alfa è la verifica degli iniettori. Per caso tu già l'hai fatta, che esito hai avuto.
Help
 
Ho risolto in questo modo:
1) verificata la pompa di alta pressione ho sostituito il regolatore di pressione;
2) controllati gli iniettori da un pompista, ha trovato un iniettore inchiodato e l'ho sostituito (si può anche revisionare). In poche parole l'iniettore inefficiente mi faceva andare l'auto a 3 cilindri quando gli chiedevo potenza.
Se vuoi puoi contattarmi per il regolatore di pressione. Ne ho uno in più.
L'auto adesso vola come mai prima.
 
Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema sulla mia 147.. :(
è un jtd 1.9 115CV, ultimamente quando sorpasso o la tiro un pò, si accende la classica spia arancione e perde di potenza. Dopo un paio di giorni senza motivo la spia si spegne ma ad ogni richiesta di "potenza" si accende di nuovo. Ho anche notato che ultimamente fatico ad accendere l'auto.. La diagnosi segnala un'insufficiente pressione gasolio.
Ho già sostituito filtro del gasolio, sensore quello a dx del flauto, e in settimana toccherà alla pompa alta pressione...
Siccome di soldi ne ho già spesi parecchi, avete consigli? Ma potrebbe essere un iniettore?
E questo regolatore di pressione di cui leggevo sopra dove si trova?
Grazie... attendo consigli...
 
20180814_230826.png
20180815_083003.png
20180815_083003.png
20180814_230826.png
20180815_083003.png
Salve ho un problema da risolvere al più presto ., ho la possibilità di sostituire la centralina iniezione (perché difettosa) della mia alfa 147 1.9 jtd 85kw del 2004 però la centralina che vorrei montare ha uno dei due codici diverso .mi spiego. La mia ha questo codice 02810114488 / 55189421 / 49Dav. Invece quella che vorrei montare 02810114488 / 55198492 / 49EAV qualcuno sa dirmi se posso montarla lo stesso? Ricodificandola ovviamente..
20180814_230826.png
20180815_083003.png
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le foto delle centraline mi dite se sono compatibili? Posso montare nella stessa macchina alfa 147 1.9 jtd 85kw 2004 anche se uno dei codici e diverso?
20180815_083003.png
20180814_230826.png