Errore sensori tpms

Lorenzo_Giulia

Alfista principiante
10 Aprile 2023
16
8
5
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Qualcuno ha mai avuto problemi con sensori pressione gomme?

Qualche giorno fa vado per accendere la mia Giulia dandomi l'errore "pressione pneumatici non disponibile" lampeggiando per poi rimanere fissa l'apposita spia.
Tramite l'infotainment vedo che non viene rilevata la pressione di alcuna gomma.
Nella speranza che si trattasse di un'errore temporaneo, non sono serviti accensione e spegnimento quadro, tanto più tramite diagnosi obd con Alfa dpf non risulta alcun errore in centralina.
Ho notato che a volte mi comunica correttamente la pressione di sole 3 gomme, ma mai la post DX.. altre volte nessuna.
Possibile che un solo sensore possa mandare in errore tutti e 4?
Tramite altre esperienze mi confermate che possa essere solo un problema di sensore nel cerchio? (spero di si, dato che a volte le altre 3 le rileva)
Ho letto di possibilità batteria del sensore scarica. è plausibile? è sostiubile? La Giulia non ha ancora 2 anni..

Cosa ne pensate?
Grazie
 
Se sei in garanzia vai in concessionaria e falla controllare i sensori tpms hanno batteria interna ma non è sostituibile e quindi va sostituito tt il sensore ma se fosse solo 1 sensore dovrebbe dare errore solo a quello.. strano che avvolte non legge nemmeno gli altri..
 
Sicuramente dipende da una o più batterie scariche dei sensori
 
  • Like
Reactions: Lorenzo_Giulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se ha solo 2 anni , potrebbe essere solo il sensore difettoso, la ruota ha preso per caso una botta?