solitamente quegli errori (intermittenti) sono dovuti a cali di tensione in avviamento, puoi cancellarli, e se tutto ok non dovrebbero ripresentarsi dopo la cancellazione, se restano devi indagare più a fondo.Buongiorno,
sulla mia Giulietta, da AlfaOBD, ho i seguenti errori sulla linea CAN.
Visualizza allegato 179328 Visualizza allegato 179329 Visualizza allegato 179330 Visualizza allegato 179331 Visualizza allegato 179332
Idee, consigli, suggerimenti?
Nel caso allora si, fai prima come ti ha detto il collega GMG .No nulla. Potrebbe dipendere da una batteria un poco stanca?
solitamente quegli errori (intermittenti) sono dovuti a cali di tensione in avviamento, puoi cancellarli, e se tutto ok non dovrebbero ripresentarsi dopo la cancellazione, se restano devi indagare più a fondo.
vai tranquillo, è quello il problemaInfatti se li cancello, non si ripresentano dopo la cancellazione.
Se poi a distanza di qualche giorno, provo a fare la diagnosi, ecco che nuovamente si presentano.
Ho notato che l'avviamento a volte è lungo ed in moto al minimo ci sono solo 12.2 - 12.4 volt, solo dopo qualche decina di km arrivo ad avere quasi 14 volt al minimo, da qui la mia idea di batteria stanca.
vai tranquillo, è quello il problema
può essere il freddo, se non hai problemi, puoi tenere la batteriaGrazie! Provvederò al cambio batteria al più presto allora.