Esame di Storia Alfa Romeo, Test..

ho dovuto un po cercare....e ha portato i suoi frutti.... :grinser021:

una scocca a deformabilità controllata, al fine di accrescere la sicurezza passiva in caso d'incidente....
 
esattamente :D

era una innovazione importantissima all'epoca e permetteva di avere il telaio attorno all'abitacolo rigido e collassabile nelle altre parti in modo da dare maggiore sicurezza in caso d'urto :Cool!!!:
 
ed ora vi faccio divertire :smiley_004:

ALFA MONTREAL :Cool!!!:

come ben sapete nasceva con il V8 2.593 cc.....ma tuttavia fu adottato anche un motore due litri derivato dalla 33 da gara, ma come i profondi conoscitori sapranno....l'evoluzione di questa macchina ebbe anche un'altro motore....un motore che aveva pure un colore particolare :smiley_004:
 
Davide... :eek: ...ho provato un attimo a cercare qualche info, ma non proprio al max la ricerca, e non ho trovato niente purtroppo....
del 2.0 derivato della 33 lo sapevo....ma l'altro niente... :fragend013:

qualche altro indizio??? :Dentistretti: niente??? :hail:
 
Un'altra io sapevo solo quella dell'Alfa in F. Indy peccato che l'ho letta in ritardo.
 
sandro75 ha detto:
Davide... :eek: ...ho provato un attimo a cercare qualche info, ma non proprio al max la ricerca, e non ho trovato niente purtroppo....
del 2.0 derivato della 33 lo sapevo....ma l'altro niente... :fragend013:

qualche altro indizio??? :Dentistretti: niente??? :hail:

domani sera se nessuno ci arriva do un'indizio :Cool!!!:
 
Davide_QV ha detto:
ed ora vi faccio divertire :smiley_004:

ALFA MONTREAL :Cool!!!:

come ben sapete nasceva con il V8 2.593 cc.....ma tuttavia fu adottato anche un motore due litri derivato dalla 33 da gara, ma come i profondi conoscitori sapranno....l'evoluzione di questa macchina ebbe anche un'altro motore....un motore che aveva pure un colore particolare :smiley_004:

il 1000 fire?? :smiley_021: :smiley_021:
x caso?!?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
giorgio156jts ha detto:
il 1000 fire?? :smiley_021: :smiley_021:
x caso?!?!?

no...!! io avevo pensato al tre cilindri diesel della 33 prima serie... :grinser005: :grinser021: