Esame di Storia Alfa Romeo, Test..

D

Davide_QV

Utente Cancellato
ora valuterò il vostro grado di conoscenza dell'ALFA sopratutto per quel che riguarda la storia

www.spideralfaromeo.it_images_1923SivocciTargaFlorio.jpg


cosa vi dice questa foto? :smiley_004:

e non dite solamente....è una vittoria di un'ALFA :cattive62nono: .....perchè non basta come risposta :Dentistretti:
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

ho chiuso la vecchia discussione e aperto una nuova per eccessiva confusione nei dati...SORRY :liebe029:
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

Ottimo ... !!!

In effetti si prestava ad una duplice interpretazione, comunque corretta !!! :Cool!!!:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

bene...ora aspettiamo chi indovina :smiley_004:
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

ancora...è sempre la stessa risposta???eheheheh :grinser005: :grinser005:
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

Da quella vittoria della Targa Florio nacque il simbolo sportivo del Quadrifoglio Verde che il pilota disegnò sulla sua vettura in segno di buono auspicio...

GNA!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

risposta esatta :Cool!!!:

ed ora passiamo al quesito...

chi ha disegnato le linee dell'alfa 145? :cool001:
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

Ma ovviamente Walter Dè Silva, che lavorò alla I.D.E.A. di Torino, e l'unica auto che progetto e portò a termine come progetto fù la 147!
Nel 2003 passo in VW dove realizzo L'ibiza, Cordoba (molto simile alle 146), Toledo e Altea.

E' entrato recentemente in Lamborghini e ha partecipato alla realizzazione della nuova Subaru Impreza '06 e al progetto di un SUV sempre Subaru...

La 145/146 è stata disegnata sempra da Dè Silva ma il progetto venne portato avanti in collaborazione con Wolfgang Egger e il centro stile Alfa Romeo!

Ciao
GNA!
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

Che avanti che siete, mi fate quasi paura!
Mi sento un asinello! :smiley_014:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

nein DE SILVA ero a capo del CENTRO STILE ma le idee delle line di 145-6 non foruno sue...ma di due suoi scagnozzi che all'epoca lavoravano al CENTRO STILE :grinser021:

chi sono sti due figuri? :smiley_004:

un'aiuto....fu lo stesso che diede le linee base del FIAT COUPè :smiley_004:
 
X