Esame di Storia Alfa Romeo, Test..

non ho libri.....tutto imparato da documentari, corse seguite....amici alfisti e via dicendo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Davide_QV ha detto:
vabbè SANDRO aveva cmq detto che era un BATTELLO....che intendeva come barca...vabbè
:grinser021:

Comunque se parlate della 155 V6 TI, la prima evoluzione e entrata in pista nel 1993, e furono solo bastonate per le Mercedes 190 evo o altre BMW M3 E30... :fragend008:

Ma a me sembra che il 2.5 V6 usato sulla 155 V6 TI era di provenienza della 164 Pro-Car, naturalmente con qualche cilindro in meno.... :fragend013:
 
la 164 PRO CAR utilizzava il V10 dell'esperienza della D1 mentre la 155 V6 TI del 1996 riproponeva il motere della montreal limato di due cilindri e portato a 2500 cc :Cool!!!: infatti la 155 V6 TI aveva una V fra le bancate di 90° proprio come la MONTREAL :Cool!!!:
 
A me risulta che il 2.5 V6 TI e di 60 gradi.... :fragend013: ....con la struttura copiata del V10 della 164 pro-car di 72 gradi....visto che era un motore abbastanza attuale e spinto sul momento, mi sembra strano che sono partiti su la base della Montreal per fare il 2.5 V6 TI.. :eek:

puo essere che sbaglio intendiamoci... :Dentistretti: ...ma sono comunque interessato di vedere, sempre se ti va, dove si puo vedere questa info...e sempre buono imparare qualcosa di nuovo.... :smiley_004:

questa e la foto del mitico 2.5 V6 TI di 60 gradi. :Cool!!!:
 

Allegati

  • motore 155 V6 TI.JPG
    motore 155 V6 TI.JPG
    84 KB · Visualizzazioni: 192
  • motore 155 V6 TI.JPG_thumb
    48.5 KB · Visualizzazioni: 165
una bella bestia di motore.. ehi sandro sapresti rimontarlo? :lachen001:
 
marcus ha detto:
ehi sandro sapresti rimontarlo? :lachen001:
sarebbe un onore per me Marco.... :Allucinato: ...e come se lo rimonto uno di quelli... :aktion028:

e poi lo metterei su una delle mie 75 !!!!! :fragend008: :Cool!!!: :grinser021:
 
Ciao Davide, e scusa se ho la testa dura :grinser021: ma quello che e scritto su quei link e sbagliato... la provenienza del 2.5 V6 TI e della Formula 1 al 100%
la prima e la seconda evo sono uguali di motore, e stato sostituito solo il gruppo aspirazione/iniezione (tag-step4) ... :fragend013:

questo e per il chiarimento dei gradi del V6: Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

non penso che la guida turistica del museo Alfa romeo abbia sbagliato affermando la provenienza del V6 dal V10.. :fragend013:
 
X