Se si ricerca prestazioni simili alla F1 come dici, non e di sicuro con un angolo di 90 gradi...guarda il motore Renault di F1 che fine ha fatto quando sono ritornati a correre 3-4 anni fa....e mi sa che era anche piu di 90 gradi...
il regolamento non diceva che potevi prendere un motore qualsiasi, doveva essere simile a quello in produzione, simile vuol dire stessa distanza tra i cilindri e stesso angolo di apertura...
Poi l'ultima foto che ho postato, e l'ultima evoluzione del 2.5 chiamato STEP4/TAG...anche se e del 1995..
Ultima evoluzione = motore abbassato al max nel vano motore per il baricentro/iniezione tipo Ferrari con altezza dei tromboncini di aspirazione variabile/richiamo valvole pneumatico....
Davide...per me la discusione e chiusa, tu trovami una foto di questo motore 2.5 a 90 gradi come io ho postato tutte quelle che ho nel mio archivio di foto Alfa per dimostrarti che e un 60 gradi, se no lasciamo stare perche non arriveremo mai al termine di questa discusione....
:cool001: