Esc, Dst, Hill Holder, monitoraggio pneumatici non disponibile

14 Febbraio 2019
5
1
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 b tech
Salve a tutti, ho cercato a lungo nel forum cosa può causare l’accensione delle spie ESC, DST, HILL HOLDER, MONITORAGGIO PNEUMATICI ma per quanto sia frequente nessuno descrive il esattamente il mio.. mi spiego, La macchina ha subito un incidente nella parte anteriore sinistra, dopo averla riportata integra ho cominciato ad usarla e fin da subito ho avuto questo problema. Non ho mai capito in qualche circostanza si verifichi l’accensione di queste spie poiché lo fa in maniera molto random. Ho portato quindi la macchina da vari meccanici tra cui l’alfa romeo per eseguire una diagnosi ma tutti non mi hanno dato una risposta e quindi andavano a tentativi.. Leggendo un po’ sui vari forum ho deciso di procedere da solo.. quindi ho cominciato a cambiare il sensore pedale del freno ma niente errori ancora lì..Ho sostituito la centralina abs ma l’ho resa il giorno dopo perché gli errori si ripresentavano.. Ho sostituito il sensore ibs che ho letto che è al quanto fastidioso e con questo pensavo di aver risolto ma niente.. premetto che la batteria e stata cambiata con una originale! Se può essere di aiuto gli errori si presentano maggiormente quando vado piano e dritto oppure a macchina ferma.. inoltre a volte oltre a queste spie mi si spegne la macchina come se andasse in protezione ma quest’ultimo non è frequente però quando si presenta si sente un bel colpo al motore come se si frenasse di colpo e poi boom si spegne con relativa spia pressione olio accesa.. Vi chiedo un aiuto non so più dove sbattere la testa
 
Ultima modifica:
Temo che nessuno potrà darti suggerimenti in remoto visto che l'auto ha avuto incidente. Consiglio è di rivolgersi a un'ottima concessionaria Alfa, quindi cambia officina a costo di fare diversi km perchè nessuno meglio di loro potrà trovare la causa.
 
Già trova una concessionaria o qualcuno che ci perda tempo e controlla in bel po di cose dove ha preso botta sono stati sostituito sensore abs e cuscinetto perché magari la pista del cuscinetto potrebbe essere rovinata e il sensore legge male… comunque con diagnosi sono cose controllabili di solito anche se il problema potrebbe essere qualsiasi altra cosa..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Allora dalla diagnosi non esce nessun problema derivante dal sensore abs o dal cuscinetto.. però ho notato che staccando lo spinotto del sensore ibs mi si disattiva lo star e stop e la macchina va senza che mi si accendono le spie.. non l’ho potuta provare su lunghi tragitti ma a quanto pare è così.. quindi potrebbe essere questo spinotto? E la diagnosi non me lo segnala?
 
Allora dalla diagnosi non esce nessun problema derivante dal sensore abs o dal cuscinetto.. però ho notato che staccando lo spinotto del sensore ibs mi si disattiva lo star e stop e la macchina va senza che mi si accendono le spie.. non l’ho potuta provare su lunghi tragitti ma a quanto pare è così.. quindi potrebbe essere questo spinotto? E la diagnosi non me lo segnala?
Scusa la domanda..Chi ha eseguito la riparazione? Officina/Carrozzeria Alfa o quello convenzionato con l'assicurazione? Perche' mi sembra ovvio che in prima battura chi aveva eseguito il lavoro sarebbe obbligato per la garanzia sull'intervento effettuato ripristinare il tutto come in origine..
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa la domanda..Chi ha eseguito la riparazione? Officina/Carrozzeria Alfa o quello convenzionato con l'assicurazione? Perche' mi sembra ovvio che in prima battura chi aveva eseguito il lavoro sarebbe obbligato per la garanzia sull'intervento effettuato ripristinare il tutto come in origine..
Su questo posso darti ragione perché comunque chi mi ha aggiustato la macchina ha cercato in tutti i modi di trovare il guasto mandandomi dal meccanico che ha riparato l’auto senza chiedermi soldi o altro.. solo che per forza di cose dovevo riparare l’auto per poi partire dato che lavoro in un altro posto da dove è successo l’incidente e non potevo lasciare lì la macchina.. e stato un viaggio infernale perché ogni due per tre si spegneva l’auto e ti lascio immaginare per 1000km quante volte si è spenta.. ma comunque sono arrivato! Ora non mi frega di spendere dei soldi finché son pochi, mi interessa risolvere il problema perché come ho detto prima la macchina la sto usando senza connettore sul sensore ibs e le spie non si accendono.. quindi non riesco a capire se è il connettore o cosa