Esclusione apertura bagagliaio con chiave

Jumpyj

Alfista principiante
7 Giugno 2019
28
9
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 veloce
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se esiste la possibilità di escludere l'apertura del bagagliaio con il pulsante della chiave. Questo perché mi è già successo due volte che si è aperto mentre ero in ufficio. Il parcheggio è condiviso con un supermercato, ed un'auto probabilmente ha una frequenza di apertura uguale a quella del mio bagagliaio. La seconda volta infatti quando sono uscito, avvisato da un collega, un signore che stava caricando la spesa mi ha detto di aver visto aprirsi il bagagliaio nello stesso momento in cui una signora apriva la sua auto distante circa 10 metri dalla mia. Vi garantisco che non è bello vedere la propria Giulia con il bagagliaio spalancato in mezzo ad un parcheggio, soprattutto se rimane così per qualche ora, preferisco rinunciare a tale "comodità ".
Spero in qualche vostro consiglio/suggerimento.
 
Questo perché mi è già successo due volte che si è aperto mentre ero in ufficio. Il parcheggio è condiviso con un supermercato, ed un'auto probabilmente ha una frequenza di apertura uguale a quella del mio bagagliaio.
Non ti sò dire se esiste l'opzione che hai chiesto però mi sento di affermare che non possa esistere un telecomando codificato come il tuo per il semplice fatto che i telecomandi della Giulia sono rolling code ossia cambiano codice ad ogni azionamento, direi che è il tuo ricevitore che accetta segnali anomali.
A me in passato mi è capitato di aprire e chiudere una Mercedes con il telecomando di una 164 ma erano telecomandi primordiali.
 
  • Like
Reactions: Jumpyj
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se esiste la possibilità di escludere l'apertura del bagagliaio con il pulsante della chiave. Questo perché mi è già successo due volte che si è aperto mentre ero in ufficio. Il parcheggio è condiviso con un supermercato, ed un'auto probabilmente ha una frequenza di apertura uguale a quella del mio bagagliaio. La seconda volta infatti quando sono uscito, avvisato da un collega, un signore che stava caricando la spesa mi ha detto di aver visto aprirsi il bagagliaio nello stesso momento in cui una signora apriva la sua auto distante circa 10 metri dalla mia. Vi garantisco che non è bello vedere la propria Giulia con il bagagliaio spalancato in mezzo ad un parcheggio, soprattutto se rimane così per qualche ora, preferisco rinunciare a tale "comodità ".
Spero in qualche vostro consiglio/suggerimento.
È praticamente impossibile che si possa aprire il tuo bagagliaio con un altro telecomando. La tua chiave la tieni in tasca? La seconda chiave spero che non si trovi nel baule.....
 
  • Like
Reactions: Jumpyj
concordo che non possa essere un altro telecomando. se tieni la chiave in tasca, per escludere che sia un problema del ricevitore, potresti prenderti una custodia schermata (cerca custodia schermata keyless) o banalmente farti una bustina rivestita di stagnola in cui mettere la chiave quando non la usi, dovrebbe schermare anche le pressioni involontarie dei tasti
 
Questo perché mi è già successo due volte che si è aperto mentre ero in ufficio. Il parcheggio è condiviso con un supermercato,
Tanto per capire...
il tuo ufficio quanto dista dalla tua auto?
A che piano è?
Dall'ufficio vedi la tua auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È praticamente impossibile che si possa aprire il tuo bagagliaio con un altro telecomando. La tua chiave la tieni in tasca? La seconda chiave spero che non si trovi nel baule.....
La seconda chiave è a casa, mentre l'altra la tengo sempre in tasca.
concordo che non possa essere un altro telecomando. se tieni la chiave in tasca, per escludere che sia un problema del ricevitore, potresti prenderti una custodia schermata (cerca custodia schermata keyless) o banalmente farti una bustina rivestita di stagnola in cui mettere la chiave quando non la usi, dovrebbe schermare anche le pressioni involontarie dei tasti
Grazie del suggerimento, provo a cercare una custodia schermata, di sicuro male non fa.
Tanto per capire...
il tuo ufficio quanto dista dalla tua auto?
A che piano è?
Dall'ufficio vedi la tua auto?
Lavoro a piano terra. Nel primo episodio ero vicinissimo all'auto, praticamente a 3 metri separato solo dal muro perimetrale dell'edificio. Durante il secondo episodio, l'auto era sempre a ridosso del muro ma più lontana di circa 20 mt. La prima volta ho dato per scontato di averlo aperto io involontariamente, ma la testimonianza del signore nel secondo episodio mi ha fatto supporre che fosse il telecomando di un'altra auto, non avendo la minima competenza in questo ambito 😕😕