Esiste un blocco limite di velocità di serie?

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
75
27
20
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Salve, premetto che non amo correre, ma la mia domanda e’ se di serie esista un blocco al limite di velocità, poiché più di 180 l’ auto non va', non penso sia la velocità massima dell’ auto raggiungibile, ma potrei sbagliarmi
 
Non concordo.
Che gli autovelox siano messi per fare cassa e’ evidente a chiunque giri per le strade.
In Italia ci sono più velox di Francia e Germania insieme perché è un ottimo sistema per vessare le persone senza fatica per i vigili e con la scusa pelosa della sicurezza.
Non è accettabile.
Decine di casi dove le amministrazioni che subappaltano le multe sono state sanzionate.
La vita si salva con asfalti buoni, segnaletica chiara, guardrail idonei e limiti dove servono, non 30 in città o 70 sulle superstrade a 4 corsie.
E magari guidando senza essere ubriachi o drogati.
Per una volta sono concorde con quanto scritto. I velox sono fonte di reddito per i comuni/provincie e nulla di più... come d'altronde lo è il bollo auto che, nella logica della tassa, doveva essere utilizzato per migliorare la sicurezza stradale.
Invece ci troviamo con manto stradale più pericoloso di gente che viaggia a 200km/h dove ci sono limiti di 70km/h, una segnaletica per lo più incomprensibile (o se preferite, messa ad minchiam, tipo quella dei limiti di velocità usati dagli ADAS... follia pura), guardrail che il più delle volte sono delle lame per i motociclisti, e autostrade privatizzate che ogni anno aumentano i prezzi.
Non sono uno che corre (e se voglio correre, prendo la moto e vado in pista e mi tolgo la voglia "quasi" in sicurezza - si, ci si fa male anche in pista :p ), ma nel nostro paese le cose sono un pochetto malsane da questo punto di vista.

P.S. sappiate che sono quello che frena quando qualcuno da dietro lampeggia per passare in seconda/terza/quarta corsia, con tutte le corsie piene...
 
I velox sono fonte di reddito per i comuni/provincie e nulla di più.
Concordo appieno.

come d'altronde lo è il bollo auto che, nella logica della tassa, doveva essere utilizzato per migliorare la sicurezza stradale
Invece lo utilizzano per sovvenzionare Sagre e Manifestazioni del c...o, che più delle volte servono a pseudi comitati/cooperative locali a fare reddito.

OT: Se, solo pensiamo a cosa sono stati capaci i Tedeschi per ben 2 volte, nel dopoguerra prima e con l'unione della Germania est dopo... rimboccarsi le maniche e diventare la prima economia Europea ed una delle migliori al mondo
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Per una volta sono concorde con quanto scritto. I velox sono fonte di reddito per i comuni/provincie e nulla di più... come d'altronde lo è il bollo auto che, nella logica della tassa, doveva essere utilizzato per migliorare la sicurezza stradale.
Invece ci troviamo con manto stradale più pericoloso di gente che viaggia a 200km/h dove ci sono limiti di 70km/h, una segnaletica per lo più incomprensibile (o se preferite, messa ad minchiam, tipo quella dei limiti di velocità usati dagli ADAS... follia pura), guardrail che il più delle volte sono delle lame per i motociclisti, e autostrade privatizzate che ogni anno aumentano i prezzi.
Non sono uno che corre (e se voglio correre, prendo la moto e vado in pista e mi tolgo la voglia "quasi" in sicurezza - si, ci si fa male anche in pista :p ), ma nel nostro paese le cose sono un pochetto malsane da questo punto di vista.

P.S. sappiate che sono quello che frena quando qualcuno da dietro lampeggia per passare in seconda/terza/quarta corsia, con tutte le corsie piene...

Concordo in toto, compreso il discorso di andare a correre in pista (ultima volta giusto a fine giugno ma con auto che ne valgano la pena, non di sicuro con la Tonale).

PS : dimentichi di lavare il parabrezza mentre freni ? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
  • Love
Reactions: Fede1275
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo in toto, compreso il discorso di andare a correre in pista (ultima volta giusto a fine giugno ma con auto che ne valgano la pena, non di sicuro con la Tonale).

Concordo in toto, compreso il discorso di andare a correre in pista (ultima volta giusto a fine giugno ma con auto che ne valgano la pena, non di sicuro con la Tonale).
Io ho fatto oggi un giretto con la GT3 di un amico.
Ha circa 150 km la macchina, il video non lo posto perché non darei il buon esempio.

La vetturetta si

Buone ferie a tutti
Concordo in toto, compreso il discorso di andare a correre in pista (ultima volta giusto a fine giugno ma con auto che ne valgano la pena, non di sicuro con la Tonale).
 

Allegati

  • IMG_20240807_121459.jpg
    IMG_20240807_121459.jpg
    403.7 KB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_20240807_124230_edit_2990463481834.jpg
    IMG_20240807_124230_edit_2990463481834.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 21
Non so se è la sezione giusta ma questo tizio asserisce che la Tonale ha mooolti problemi voi cosa ne pensate? Per me esagera ma io non ho la Tonale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se guardate il canale di sto scimunito, non fa altro che fare video di questo genere di un sacco di modelli.
Non ce l'ha solo con Alfa
E' uno dei tanti che per vivere (o sopravvivere) ha bisogno di quel "pollice all'insù"...
 
All’inizio copiava Cironi di sana pianta poi si è un po’ buttato su macchine elaborate ma ci sono molti video così.. i video sui problemi sono i più gettonati e siccome campano sulle visualizzazioni si sarà buttato su quelle.. il problema è che il 99% di quelli che fanno video non sanno una mazza di quello che dicono!! Di veramente competenti ne ho visto veramente pochi..
 
- Informazione Pubblicitaria -
X