Esiste un blocco limite di velocità di serie?

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
75
27
20
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Salve, premetto che non amo correre, ma la mia domanda e’ se di serie esista un blocco al limite di velocità, poiché più di 180 l’ auto non va', non penso sia la velocità massima dell’ auto raggiungibile, ma potrei sbagliarmi
 
Io no, esiste anche il mercato estero, ed io potrei usufruire delle prestazioni della vettura.
Ma io rimango nel focus, secondo me il motore é ancora molto legato, almeno dopo un 15/20mila km si raggiungono le prestazioni indicate
 
Si può essere, riguardo al mercato estero sono d’accordo ma parliamo comunque di passare i 200km/h… io ho parenti in Germania e vado spesso, salvo rare eccezioni non mi sembra di vedere sfrecciare degli aeroplani su strada, di media i 160 sono già abbondanti… però è chiaro che è solo la mia esperienza sia intesi, non ho statistiche reali…
 
A 160 in corsia centrale ti montano sopra.
Se vuoi stare in corsia di sorpasso devi non essere mai sotto i 240, che poi é quanto fa la mia vettura, mis. GPS
E anche con questa velocità ogni tanto ti devi togliere di mezzo
Ciao
 
  • Wow
Reactions: Fede1275
- Informazione Pubblicitaria -
Non prendiamo sempre la Germania come il bengodi dell' alta velocità che è consentita solo su ben precisi tratti di provata qualità e sicurezza per sé e sopratutto altri.Ci sono dei filmati su yuotube , con Porshe o la nostra Giulia GTA , dove la maggior parte delle auto procedono a velocità piu che rispettabili ma inferiori allo youtuber di turno che filma l' exploit. E comunque in tutta Europa ci sono dei limiti autostradali anche inferiori ai nostri e con Polizia Stradale più che agguerrita.
E un suv esige e merita rispetto.....
Se uno si vuol divertire e ha gli attributi 'c'è sempre il Nurburgring ma lì stare in campana è una " conditio sine qua non " 😉
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Louis 63
Non é proprio come la racconti, 130 consigliato, dove non ci sono limiti, si va ...
Il mercato e di conseguenza l'economia scrive altre regole.
A cosa serve il 6cyl boxer da 4 LT con 450hp se devo correre a 130 o meno?
 
Beh le vendono e l'hanno vendute anche negli USA dove se ti pizzicano sopra i limiti te lo fanno per benino. Ovvio , se il gatto non si vede i topi scorrazzano a piacimento. In passato anche io guidavo allegramente ma con
prudenza ora non più ma non.guido con il cappello...
Saluti e prudenza
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
A 160 in corsia centrale ti montano sopra.
Se vuoi stare in corsia di sorpasso devi non essere mai sotto i 240, che poi é quanto fa la mia vettura, mis. GPS
E anche con questa velocità ogni tanto ti devi togliere di mezzo
Ciao
Urka... mi sento ferito nell'onore ad andare a limite !
Smetterò di frequentare le autostrade vista la pericolosità della mia velocità...
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e MauroM
Si così...
cappellino d'obbligo, visto il sole che picchia sulla due corsie.
Piano ma soprattutto buonsenso.
Buone ferie a tutti
 

Allegati

  • vid-20240729-164422-online-video-cuttercom_yFxoolZD.mp4
    31.9 MB
- Informazione Pubblicitaria -
Io no, esiste anche il mercato estero, ed io potrei usufruire delle prestazioni della vettura.
Ma io rimango nel focus, secondo me il motore é ancora molto legato, almeno dopo un 15/20mila km si raggiungono le prestazioni indicate
A parte che i motori attuali non hanno bisogno di rodaggio, di sicuro anche dopo un minimo di assestamento degli organi un movimento non recuperi 20 km:h di velocità.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
X