Esiste un blocco limite di velocità di serie?

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
75
27
20
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Salve, premetto che non amo correre, ma la mia domanda e’ se di serie esista un blocco al limite di velocità, poiché più di 180 l’ auto non va', non penso sia la velocità massima dell’ auto raggiungibile, ma potrei sbagliarmi
 
Comunque dal video si vede che fa una fatica bestia ad arrivare a superare i 180 e poi ci vogliono 10km per avanzare un po' alla volta. Per queste auto è normale quelle elettriche è ancora peggio perché bloccate per sicurezza per la velocità massima ma non per l'accelerazione.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Comunque dal video si vede che fa una fatica bestia ad arrivare a superare i 180 e poi ci vogliono 10km per avanzare un po' alla volta. Per queste auto è normale quelle elettriche è ancora peggio perché bloccate per sicurezza per la velocità massima ma non per l'accelerazione.
Che faccia fatica è lecito, ha solo 130 cv e l'auto comunque è un SUV con una certa stazza. Sulla 160 la fatica si avverte meno a quella velocità ma viene posticipata più avanti.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque io resto del parere che Tonale non sia un auto che performa bene in quelle situazioni ma molto prima, la trovo nettamente "scattante" nell'uso cittadino, montagna ecc, dove le velocità sono contenute entro un certo range. Complice l'elettrico che le da spunto e coppia e la rende sorprendentemente agile.
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975
Comunque dal video si vede che fa una fatica bestia ad arrivare a superare i 180 e poi ci vogliono 10km per avanzare un po' alla volta. Per queste auto è normale quelle elettriche è ancora peggio perché bloccate per sicurezza per la velocità massima ma non per l'accelerazione.

 
Schermata 2024-07-30 alle 10.47.31.png
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non mi sta a significare nulla sto bidone della tesla detto da chi se ne intende io non l'ho mai guidata. Tante altre sono bloccate per precauzione vedi Volco a circa 180 km/h di velocità massima appunto perché in caso di incidente non si sa come intervenire e avete anche messo i filmati di queste preoccupazioni tra i vigili del fuoco. Poi se Mask non gliene frega un ciufolo dei suoi clienti auguri per loro. Mentre non sono bloccate o limitate nello scatto o ripresa. La mia Giulietta arriva velocissima intorno ai 200km/h per poi arrancare come giusto che sia fino ad arriva di tachimetro ai 212. La mia ha 120 cv ed è a gpl.
 
Trovare poi in autostrada un personaggio molto furbo con una tonale fare sorpassi a dx inseguito da una audi sportiva e da uno con una tesla e fare a zig zag dx e sx in autostrada non è una cosa bella da vedere ed era proprio il tipo con la tonale che faceva da apripista pensa che cazz..e di Alfista. Ma scusa con una macchina che va come una lumaca ti metti a fare ste cosa con l'autostrada piena? Meno male che la mia telecamera ha sovrascritto il filmato.
 
La mia Giulietta arriva velocissima intorno ai 200km/h per poi arrancare come giusto che sia fino ad arriva di tachimetro ai 212. La mia ha 120 cv ed è a gpl.
Bhè velocissima per modo di dire, sarà sopra ai 10" dallo 0/100 (se non erro 10.3), considerato che la Tonale scatta in 8.8 e passa i 200 km/h non la definire così' lumaca.

Poi ti posso dire, dopo 7 anni di Giulietta QV TCT da 240 cv, che Tonale chiaramente "tirandola" forte non ha quelle prestazioni (0/100 in 6" e velocità di oltre 240 km/h) ma nell'uso quotidiano è molto più fluida e in paese scatta meglio. Inoltre il cambio è un altro mondo... Tutte queste cose, sommate allo sterzo più reattivo ecc ecc la rendono piacevole alla guida.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non mi sta a significare nulla sto bidone della tesla detto da chi se ne intende io non l'ho mai guidata. Tante altre sono bloccate per precauzione vedi Volco a circa 180 km/h di velocità massima appunto perché in caso di incidente non si sa come intervenire e avete anche messo i filmati di queste preoccupazioni tra i vigili del fuoco. Poi se Mask non gliene frega un ciufolo dei suoi clienti auguri per loro. Mentre non sono bloccate o limitate nello scatto o ripresa. La mia Giulietta arriva velocissima intorno ai 200km/h per poi arrancare come giusto che sia fino ad arriva di tachimetro ai 212. La mia ha 120 cv ed è a gpl.

Volvo blocca, se non ricordo male, TUTTE le sue auto a 180, indipendentemente dal motore e dalla carrozzeria.
Lo fa per un discorso diverso : i suoi adas, oltre quella velocità, non garantiscono l'efficacia degli stessi. Almeno, questo è quello che si è sempre detto sul forum (io prima avevo una V60)
Tanto è vero che nei suoi primi esperimenti con Uber di guida assistita, negli USA gli è già scappato il morto...
 
X