Esitazione accelerazione

ale c.147

Nuovo Alfista
21 Maggio 2013
11
2
4
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti,
Sulla mia 147 1.9 jtdm con 140k km ho da poco cambiato egr in quanto era bruciata.
Ora mi ritrovo che sotto i 2000 giri se accelero la macchina ha 1/2 secondi di esitazione e poi parte normalmente spingendo bene. Ovviamente è uscita anche la spia avaria motore e l'errore che da è insufficiente flusso d'aria causato dall'egr. Il meccanico ha detto che l'egr funziona e che potrebbe essere l'aspirazione intasata...è possibile? Se si si può pulire senza smontare tutto il collettore d'aspirazione?

• Mi piace
Reazioni: ElJodo
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Certo ma se la macchina è uscita di fabbrica così e fino a prima di cambiare egr andava bene ( ho la macchina da 2 anni) non vedo perché dovrei andare a mettere le mani sulla centralina. E comunque se usi il motore con testa quella sporcizia che tira dentro la smaltisce anche visto che l'egr chiude ai 1800 giri circa e quindi da quel range aspira solo aria pulita. Logico poi se fai tragitti cittadini hai sbagliato a prendere un 1.9 diesel. Quindi grazie per i suggerimenti ma non ho alcuna intenzione di far mettere le mani sulla centralina che dopo rischio di andare a fare altri danni magari.
PS. Non ho il FAP problema in meno

• Mi piace
Reazioni: kormrider
ciao a tutti ho dei problemi simili ho un alfa 156 19 jtd del 2002 spero che qualcuno possa darmi qualche dritta!
quando accelero e l auto supera i 3000 giri mi appare un messaggio che dice di recarmi direttamente in officina e nello stesso momento non risponde piu l acceleratore fin quando schiaccio la frizione e il motore torna a giri bassi 1000 rpm per poi tornare alla normale funzione........AIUTO

Hai provato a fare qualche prova per vedere se il messaggio è esclusivamente collegato al n. di giri o alla posizione dell'acceleratore?