ESP o VDC non presente su alfa 147, si può e conviene metterlo?

Si ma la discussione e' partita con una richiesta, non si puo' evolvere in "come silenziare un motore diesel", atteniamoci al tema della discussione grazie.
 
Se non è presente il VDC vuol dire che non cè nenche l'ASR?? PErchè mi pare che siano collegati in qualche modo.
 
No sono 2 sistemi diversi l'ASR al 99% c'è, ne erano sprovviste solo le impression e forse qualche movida restayling, dovresti avere nel tunnel centrale o nella placchetta di regolazione fari il tasto per escluderlo. E comunque a differenza dell'ESP e relativamente semplice da installare.
 
E da togliere invece?? Diciamo, se io volessi toglierre l'ASR, Si può fare?
 
E da togliere invece?? Diciamo, se io volessi toglierre l'ASR, Si può fare?
Si fa come ha detto boris, toglierlo proprio fisicamente lo vedo solo come una cosa pericolosa e del tutto priva di utilità. E tra l'altro non so se sia fattibile.
 
Perchè io non ho il pulsante per toglierlo, era sisponibile solo sul 120cv. Però mi viene il dubbio di non averlo. Neanche di quello si mai accesa la spia... sempre che ci sia a sto punto! Però non mi capacito di come non riesca a far pattinare le ruote... Com'è la storia??
 
S'è c'è l'ASR ci deve necessariamente essere il tasto per disattivarlo, personalmente non trovo utile disattivarlo visto che di solito il suo lavoro aumenta l'aderenza (il tasto c'è in tutte quelle dotate di ASR sul libretto però dice di disattivarlo solo in caso di neve dove far slittare le ruote può aumentare l'aderenza). Twinspark di che anno è la tua 147 ? L'hai presa usata ? Se è una impression o una delle prime progression 105cv potrebbe non averlo, il tasto fino ad un certo punto era montato sul tunnel centrale (sopra al portamonete), dopo una certa data il tasto è stato spostato nella placchetta di regolazione che si trova di fianco al volante. Il simbolo dell'asr tra le spie nelle 147 dotate solo di questo sistema(quindi prive di ESP) è una ruota che alza dei sassolini ed è di colore arancio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, l 'ho presa usata un anno fa. E' del 2002, allestimento Progression. Cè lo spazio dei due pulsanti (uno mi pare sia per il CITY del Selespeed, e quello dell'ASR) sul tunnel centrali ma non si possono usare. Non ci sono spie, scritte, luci. Sul libretto cè scritto che l'opzione diattivazione ASR è disponibile su allestimento DIstinctive. Ma non specifica se l'ASR è o meno presente...