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Utente Cancellato
Guarda sinceramente sul libretto non ho trovato da nessuna parte la descrizione del fatto che l'ASR fosse presente solo sulle distinctive (infatti la mia è una progression e ha l'ASR), la mia è di fine 2004 però ho comprato un libretto usato del 2003 quindi abbastanza vicino alla tua come anno di produzione. Le cose se non c'è il tasto ma hai la mascherina vuota (ovvero coi 2 tasti sopra il portamonete finti) possono essere solo 2: o il vecchio proprietario aveva rotto il tasto e ha messo una mascherina vuota (cosa che però mi sembra strana) comunque in questo caso dovresti chiaramente verificare la presenza del sistema visto che si dovrebbe accendere la spia sul cruscotto lo stesso al check ( come dicevo sopra è una ruota che alza dei sassolini di colore arancio), oppure la tua è una delle prime progression che nel caso della motorizzazzione entry level (ovvero il T.Spark 105cv ) era un po più povera. Nel quadro hai lo schermo multifunzione oppure hai la versione semplificata ? (sul devio c'è il tasto SET per visualizzare i dati del trip ?)
Comunque se l'ASR non fosse presente è comunque relativamente semplice da montare (a differenza del VDC) conosco gente che l'ha montato, a differenza del VDC infatti l'ASR usa gli stessi sensori dell'ABS (presenti quindi su tutte le versioni in ogni anno di produzione), basta solo cambiare la centralina dell'ABS con un'altra di una 147 dotata di ABS e ASR, oltre a questo basta cambiare il blocchetto mettendo quello col tasto (se smonti quello attuale molto probabilmente troverai già i cablaggi ) altro da cambiare non c'è, se non vado errato va fatto un riallineamento proxy, comunque cercando in rete vengono fuori indicicazioni su quello che va fatto !
Comunque se l'ASR non fosse presente è comunque relativamente semplice da montare (a differenza del VDC) conosco gente che l'ha montato, a differenza del VDC infatti l'ASR usa gli stessi sensori dell'ABS (presenti quindi su tutte le versioni in ogni anno di produzione), basta solo cambiare la centralina dell'ABS con un'altra di una 147 dotata di ABS e ASR, oltre a questo basta cambiare il blocchetto mettendo quello col tasto (se smonti quello attuale molto probabilmente troverai già i cablaggi ) altro da cambiare non c'è, se non vado errato va fatto un riallineamento proxy, comunque cercando in rete vengono fuori indicicazioni su quello che va fatto !