Essiccatore clima

Ziopietro MJT

Alfista principiante
21 Aprile 2013
75
27
36
Av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 MJT 140
Altre Auto
Fiat 600 Fiat/1100/103E
Salve come da titolo avrei bisogno di un informazione. Sapreste indicarmi il posto dove è collocato l'essiccatore? Grazie in anticipo.
 
In teoria dovrebbe essere sul radiatore clima lato passeggero... ma non credo sia un intervento da fare senza attrezzature da officina... spero di essere stato utile...
 
  • Like
Reactions: Ziopietro MJT
Il filtro essiccatore e dentro il radiatore del clima anteriore di solito non è detto si possa sostituire dipende se c’è il tappo per toglierlo avvolte bisogna sostituire tt il radiatore
 
In teoria dovrebbe essere sul radiatore clima lato passeggero... ma non credo sia un intervento da fare senza attrezzature da officina... spero di essere stato utile...
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, da quando ho capito non è possibile sostituirlo a patto che non si cambi tutto il radiatore.... Che voi sappiate qualcuno lo ha sostituito? C'è bisogno di sostituire il pezzo in questione giusto per precauzione? Vi faccio queste domande non perché il mio impianto di climatizzazione abbia qualche problema, giusto per fare una buona manutenzione.
 
Il filtro se se può sostituire sarebbe meglio sostituirlo perché il clima lavora meglio con filtro nuovo ovviamente bisogna vedere se c’è il tappo sul radiatore per poterlo sostituire o e esterno molte auto lo hanno integrato nel radiatore e non è sostituibile…
 
nella mia 156 è dietro il faro destro in basso, molto nascosto, si può sostituire indipendentemente dall'evaporatore, ovvio che si deve prima aspirare il gas dall'impianto

ovvio che è meglio sostituirlo dopo alcuni anni o km
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Sostituire il filtro essicatore è una buona cosa a patto che si deva ricaricare l'impianto altrimenti diventano soldi mal spesi.

Scrivo questo perchè mi pare che qualcuno abbia confuso il filtro essicatore con il filtro antipolline....
 
non è che il tuo dubbio nasce da una lettura troppo rapida dei sei messaggi precedenti,
dato che in nessuno si nomina il filtro antipolline,
che poi è situato da tutt'altra parte, sotto la mascherina in fondo al parabrezza dal lato passeggero ed è facilmente accessibile
 
in questa immagine è il N° 15

1635436213584.jpeg


la posizione forse si intuisce meglio da questa immagine in cui compare tratteggiato

1635436332930.jpeg

con la macchina sul ponte si vede subito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è che il tuo dubbio nasce da una lettura troppo rapida dei sei messaggi precedenti,
dato che in nessuno si nomina il filtro antipolline,
che poi è situato da tutt'altra parte, sotto la mascherina in fondo al parabrezza dal lato passeggero ed è facilmente accessibile
Il dubbio che ci possa essere una confusione di filtri mi è venuto leggendo la risposta n°2 Essiccatore clima - ClubAlfa.it Forum

Lo "scrittore" menziona il lato passeggero....