ESTENSIONE DI GARANZIA

pippagge

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2024
24
4
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Ciao a tutti mi scuso se il messaggio è nella stanza sbagliata ma non sapevo dove scriverlo.
1 anno fa ho acquistato una Tonale speciale 1.5 mhev di importazione con 100 km (praticamente nuova) del 2022 e in fase di acquisto siccome con il venditore vi sono state cose poco chiare lo stesso mi ha promesso un'estensione di garanzia che avrei dovuto attivare poco prima della scadenza della garanzia della casa madre (giugno 2025) a spese della concessionaria.
Oggi vado in officina della stessa conce dove ho fatto l'acquisto per prenotare il tagliando e il ragazzo mi dice che la macchina ha un'estensione di garanzia in corso,
mi ha fatto anche lo screenshot del suo video che vi allego, è scritto:
num. di contratto xxx - SCE - extended care premium - KM120000 - data inizio 17/06/22 - data fine 16/06/2025
sopra vi sono gli estremi di un altro contratto e riporta:
num. di contratto xxx - SCR - extended care premium - KM 999999 - data inizio 17/06/22 - data fine 16/06/2027

ora io non so se fidarmi di ciò che mi ha detto il ragazzo (era abbastanza impacciato e sembrava appena assunto), ma non saprei dove reperire tale informazione.
avete consigli oppure qualcuno ha avuto la stessa "avventura"?

grazie infinite e scusate per il messaggio così lungo

Allegati

• 2025-01-27_180023.pdf
    262.2 KB · Visualizzazioni: 12
Ciao a tutti mi scuso se il messaggio è nella stanza sbagliata ma non sapevo dove scriverlo.
1 anno fa ho acquistato una Tonale speciale 1.5 mhev di importazione con 100 km (praticamente nuova) del 2022 e in fase di acquisto siccome con il venditore vi sono state cose poco chiare lo stesso mi ha promesso un'estensione di garanzia che avrei dovuto attivare poco prima della scadenza della garanzia della casa madre (giugno 2025) a spese della concessionaria.
Oggi vado in officina della stessa conce dove ho fatto l'acquisto per prenotare il tagliando e il ragazzo mi dice che la macchina ha un'estensione di garanzia in corso,
num. di contratto xxx - SCE - extended care premium - KM120000 - data inizio 17/06/22 - data fine 16/06/2025
num. di contratto xxx - SCR - extended care premium - KM 999999 - data inizio 17/06/22 - data fine 16/06/2027

ora io non so se fidarmi di ciò che mi ha detto il ragazzo (era abbastanza impacciato e sembrava appena assunto), ma non saprei dove reperire tale informazione.

Se vai sul tuo profilo MY Alfa trovi se la tua vettura ha diritto all'estensione di garanzia. *

login

Nel caso non riuscissi, basta chiamare il Servizio Clienti e con la targa possono verificare

* Dovresti avere una videata come questa (quella che ti interessa è la riga 4):

Screenshot 2025-01-27 alle 18.26.03.png

Ultima modifica:
avevo visto questa schermata ma la mia è contorta, mentre a te riporta extended a me non dice nulla in quel campo

Immagine 2025-01-27 184439.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
anch’io ho quel dubbio e non capisco cosa sia la 4 voce….
Domani chiamerò
Grazie
Per me è un "bug".
Ulteriore domanda: perchè la garanzia base è di 36 mesi e non 24?
Qui secondo me entrano in gioco parametri differenti delle vetture di impostazione che, probabilmente, non seguono la normativa comunitaria

Ciao, io ho preso una speciale 1 mese fa ed anche il mio venditore insisteva sulla garanzia di soli 24 mesi

Se non fosse stato per i ragazzi del forum mi sarei fatto "uccellare" con garanzie varie della concessionaria

Per essere sicuro ho chiamato in ALFA e mi hanno confermato i 5 anni

Ergo tutte le speciali hanno 5 anni di garanzia 😄

• Like
Reactions: Louis 63
Allora ho chiamato in alfa e in sostanza il mio contratto scade il 16/06/25, quello che si vede con scadenza 16/06/27 è un contratto fatto sul mercato spagnolo (la mia auto è di importazione spagna) e non ha validità in Italia. Mi hanno detto che in caso di necessità dopo la scadenza italiana, al 99% coprono eventuali problematiche anche con contratti esteri ma prima bisogna farne richiesta tramite Alfa e poi seguire le loro indicazioni.
Oltretutto se volessi ampliare la mia coperture per X anni dopo la mia scadenza non potrei farlo in quanto la mia auto ha gia avuto un'estensione di 1 anno rispetto ai 2 di legge.
attenzione quindi!!!!

• Like
Reactions: D3ST3 e Louis 63
Allora ho chiamato in alfa e in sostanza il mio contratto scade il 16/06/25, quello che si vede con scadenza 16/06/27 è un contratto fatto sul mercato spagnolo (la mia auto è di importazione spagna) e non ha validità in Italia. Mi hanno detto che in caso di necessità dopo la scadenza italiana, al 99% coprono eventuali problematiche anche con contratti esteri ma prima bisogna farne richiesta tramite Alfa e poi seguire le loro indicazioni.
Oltretutto se volessi ampliare la mia coperture per X anni dopo la mia scadenza non potrei farlo in quanto la mia auto ha gia avuto un'estensione di 1 anno rispetto ai 2 di legge.
attenzione quindi!!!!
Purtroppo sono le problematiche che sorgono con le vetture di importazione.

X