Estensione garanzia Alfa GT

• Autore discussione Autore discussione FedeGT
  • Data d'inizio Data d'inizio
F

FedeGT

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti.
Come già vi ho anticipato nell'apposita sezione tra poco mi arriverà a casa l'amata (e tanto attesa) Alfa GT.

Quest'ultima è una auto semestrale importata dalla Germania e immatricolata nel febbraio 2008.

Vorrei sapere come devo fare per farmi estendere la garanzia in quanto sono particolarmente bravo ad autoportarmi sfiga!
Ho paura che se mi succede qualcosa tocca che sborso soldini miei che invece devo usare per pagare il prestito che ho stipultato per acquistarla!

istruzioni?
Spero di non aver toppato sezione.
Saluti ed abbracci :grinser002:

Re: Estensione garanzia

Alcune cose non sono chiare: se è stata immatricolata nel febbraio 2008 come può definirsi "semestrale"? Sono passati sedici mesi da febbraio 2008. Ogni mercato nazionale ha poi le proprie regole: tu dichiari di non essere residente in Italia ma, nel caso, dovresti specificare dove esattamente risiedi: solo così qualcuno potrebbe darti una risposta esauriente. Io credo, ma non ne sono certo, che l'estensione della garanzia sia una facoltà da esercitare all'atto dell'acquisto di una vettura nuova di fabbrica. :decoccio:

Allora ti spiego.
E' un auto Aziendale con 16000km all'attivo ed usata per un periodo di soli 6mesi.
Io risiedo nella Repubblica di San Marino.

Bhe.. ci avevo pensato pure io.. infatti l'auto non è nuova.. però non si sa mai :D

Sulle auto di importazione a quanto mi risulta non è possibile effettuare l'estensione di garanzia.
In ogni caso faresti bene ad informarti presso un concessionario.

Se possibile l'estensione può essere richiesta fino al termine della garanzia di 2 anni diciamo di serie.
L'importante è non arrivare l'ultimo giorno a fare le pratiche ma magari andare con almeno un mesetto di anticipo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Ci sono vari tipi estensione dipende per quanti anni vuoi farla e per quale chilometraggio quindi è bene che tu vada in concessionaria a chiedere.

Fino a due anni dalla data di prima immatricolazione vale la garanzia legale della casa, dopo e fino ad un anno dall'acquisto il venditore è obbligato a rilasciare una garanzia di conformità della durata di un anno.

Attenzione che non è uguale alla garanzia legale, ma si intende che l'auto viene garantita conforme a quanto descritto al momento della vendita per un anno.

:decoccio:

siamo vicini.... da chi l'hai presa l'auto??
Sto aspettando anche io la consegna di una GT di marzo 08 e anche io stavo pensando di estendere la garanzia

siamo vicini.... da chi l'hai presa l'auto??
Sto aspettando anche io la consegna di una GT di marzo 08 e anche io stavo pensando di estendere la garanzia

senti il concessionario, l'estensione la puoi fare prima della scadenza della garanzia ufficiale; nel tuo caso prima marzo 2010; va valutata bene perchè ci sono diversi tipi di copertura in base al chilometraggio e alla durata (da +1 a +3 oltre la garanzia di legge); bisogna anche fare attenzione perchè ci sono parecchie clausole, e la copertura non è totale.