estensione garanzia e pacchetto manutenzione

massimo butti

Alfista Intermedio
6 Dicembre 2016
175
100
44
52
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv at8
Ciao a tutti. qualcuno o di voi ha acquistato l'estensione garanzia e il pacchetto manutenzione? è disponibile.un contratto per entrambi?su My alfa non è chiaro. grazie
 
Ciao a tutti. qualcuno o di voi ha acquistato l'estensione garanzia e il pacchetto manutenzione? è disponibile.un contratto per entrambi?su My alfa non è chiaro. grazie
Io ho acquistato l'estensione di garanzia al 4^ anno, la maximum care, costava 2800€, mi hanno fatto "lo sconto" di 200 €, perciò l'ho pagata 2600€. In un primo tempo avevo detto di no, poi mi sono fatto convincere pensando alla novità di tutto il progetto, certo è molto cara, non so se ho fatto bene..:mad:
 
Io ho acquistato l'estensione di garanzia al 4^ anno, la maximum care, costava 2800€, mi hanno fatto "lo sconto" di 200 €, perciò l'ho pagata 2600€. In un primo tempo avevo detto di no, poi mi sono fatto convincere pensando alla novità di tutto il progetto, certo è molto cara, non so se ho fatto bene..:mad:
ma è solo garanzia senza pacchetto manutenzione?km massimi?
 
Quando dicono:

+ 1 anno o 90000 km 36 mesi 90000 km 1200,00 €
+ 2 anni o 120.000 km 48 mesi 120000 km 2800,00 €

Cosa vuol dire che conta se si raggiunge prima l'anno o i 90000 km ?
 
ho letto il contratto;

la "garanzia convenzionale", che non è un'assicurazione, copre le spese di materiale e manodopera per riparare i guasti che
a) si dovessero verificare dopo la scadenza della garanzia legale di 2 anni;
b) comprende tutti i guasti (non solo meccanica e parti lubrificate, come ad es. BMW)
- tranne quelli riconducibili a "colpa" dell'utente (es omessa manutenzone) ovvero calamità naturali, sinistri, atti di vandalismo e
- tranne quelli che riguardano parti soggette ad usura 8es. candelette diesel, dischi e pastiglie freno ecc...);

sono orientato anche io a sottoscrivere l'opzione 3° e 4° anno max 120.000 km (mia percorrenza media appunto 30 k km/anno);

confermo il costo standard € 2800, sono in trattativa per lo...sconto (è una "scommessa" ed il margine per FCA e per la concessionaria penso sia...alto).
 
  • Like
Reactions: ciccio siculo
Com'è andata la trattativa per l'estensione della garanzia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Com'è andata la trattativa per l'estensione della garanzia?


ho perfezionato l'ordine, compresa estensione garanzia 3° e 4° anno (con il limite di 120 k km)

questo il link al mio 3d

Giulia Veloce 210 cv AT8 Q4

Quanto al prezzo (2800 euro) sono (penso di essere) andato...a pari con la sopravvalutazione dell'usato.

E' difficile distinguere in concreto la percentuale di sconto ed il prezzo effettivo di rientro della 320d, comunque non mi lamento perchè l'handling della Giulia Q4 210 cv mi sembra...superlativo (sicuramente migliore della 420d gran coupè x drive, che era l'alternativa). Questo dopo aver effettuato "enne" test drive e messo a dura prova la pazienza dei venditori di diverse conc. AR e BMW (la A5 è stata subito scartata, come pure l'idea di passare ad un SUV)