estensione garanzia e pacchetto manutenzione

Io per primo sto cercando di capirci qualcosa...c'è il pacchetto OIL CARE che include cambio olio filtro e 14 controlli a viene max 124€ all'anno se prendi un solo anno, altrimenti anche meno (leggo di tante persone che per il solo cambio olio e filtro hanno pagato molto di piu'.
Poi c'è anche il SERVICE CARE che con 300€ l'anno (600€ per 2 anni) dovrebbe includere anche i ricambi originali ma non ho ben capito in cosa consista di preciso...
Sono andato a vedere sul sito mopar ed in effetti Oil Care sembra molto conveniente: due cambi di olio e filtro costano meno di uno dei tagliandi che ho fatto. Mi pare strano, dove è la fregatura?
 
No no, la garanzia vettura è un altro discorso. Io parlo solo di come non farsi fregare piu' del dovuto nei tagliando obbligatori per mantenere valida la garanzia...

Io ho la MAXIMUM CARE e volevo capire se fosse conveniente o meno abbinarci qualcos'altro...ammesso che sia possibile....
Ti puoi scaricare dei coupons ,come dicevo prima per avere sconti del 20% su olio ed altro...li ho scaricati anch'io in abbinamento alla Maximum Care...
 
Ho fatto l'Oil Care per due anni a 219 euro dei quali uno ne ho usufruito per il primo tagliando. A voler guardare la convenienza sarebbe stato da fare per 5 anni. Notare che un'officina s'è rifiutata di farmelo adducendo il fatto che avrebbe lavorato in perdita.
 
...ma può un'officina ufficiale rifiutarsi ?
Se uno si presenta con un coupon o una convenzione, poi non è la casa madre che risarcisce la differenza rispetto al prezzo ufficiale ? Mah !
Ho fatto l'Oil Care per due anni a 219 euro dei quali uno ne ho usufruito per il primo tagliando. A voler guardare la convenienza sarebbe stato da fare per 5 anni. Notare che un'officina s'è rifiutata di farmelo adducendo il fatto che avrebbe lavorato in perdita.
 
Ho fatto l'Oil Care per due anni a 219 euro dei quali uno ne ho usufruito per il primo tagliando. A voler guardare la convenienza sarebbe stato da fare per 5 anni. Notare che un'officina s'è rifiutata di farmelo adducendo il fatto che avrebbe lavorato in perdita.
Perché partono dal presupposto che se la macchina non ha problemi non possono inserire spese extra oltre a quelle previste dal pacchetto Oil Care...che e' strettamente legato al solo cambio d'olio oltre a qualche verifica elencata nel pacchetto....

Comunque del resto e' un opzione prevista da Alfa,non capisco questa ritrosia della concessionaria a non volerla sottoscriverla....?
 
...ma può un'officina ufficiale rifiutarsi ?
Se uno si presenta con un coupon o una convenzione, poi non è la casa madre che risarcisce la differenza rispetto al prezzo ufficiale ? Mah !
Non so come funziona, ovvero se la casa madre rimborsa oppure no la differenza. Ma sta di fatto che mi son dovuto rivolgere ad un'altra officina per poter acquistare il pacchetto. Secondo la prima non avrebbe diritto al rimborso della differenza.
 
...i misteri della rete di assistenza Alfa ! (...premium ???)
Non so come funziona, ovvero se la casa madre rimborsa oppure no la differenza. Ma sta di fatto che mi son dovuto rivolgere ad un'altra officina per poter acquistare il pacchetto. Secondo la prima non avrebbe diritto al rimborso della differenza.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
IO HO ESTESO LA GARANZIA PER ULTERIORI 2 ANNI CON UNO SCONTO DAL PREZZO DI LISTINO DEL 40%
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IO HO ESTESO LA GARANZIA PER ULTERIORI 2 ANNI CON UNO SCONTO DAL PREZZO DI LISTINO DEL 40%
Mi fa piacere, io ho fatto almeno 3 richieste diverse, in altrettanti service, e nessuno mi ha proposto alcuno sconto....già per spiegare loro dell'esistenza del coupon sulla maximum care ce n'è voluto....poi alla fine non ne ho fatto di nulla, a mio avviso in ogni caso costava veramente troppo....per poi sentirsi dire ad ogni problema "è tutto normale, lo deve fare..."
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77