A
azuech
Utente Cancellato
Ciao a tutti,
due anni e mezzo fa ho acquistato una Stelvio Q4 210cv estrema a gasolio. Fino allo scorso anno l'auto, che ora ha 30.000km, si è comportata più che bene.
Le sue doti stradali le conosciamo e le apprezziamo tutti.
Lo scorso gennaio sono iniziati i problemi. L'auto non si avviava più e bruciava fusibili a ripetizione, non era un problema della batteria.
Sono rimasto fermo (letteralmente bloccato, per via del fatto che l'unico carro attrezzi convenzionato non era in grado di sbloccare il cambio e non aveva il ragno) 3 volte dovendo anticipare (e pagare, in un caso) un altro servizio non convenzionato pure essendo in garanzia.
Al terzo tentativo (dopo un fermo complessivo di due settimane) hanno capito che l'alternatore era guasto e risolto il problema in garanzia.
Ad inizio estate la garanzia di 2 anni stava terminando, per cui ho sottoscritto l'extended care premium per 2 anni addizionali.
Due settimane fa il motore va in protezione, si accende la spia e l'auto in certi momenti non supera i 30 Km/h. Prendo l'appuntamento dalla concessionaria (l'unica nella mia città con officina autorizzata) e mi dicono che fra 10 giorni posso portare l'auto. Faccio passare il tempo e mi arriva la ferale telefonata: va sostituito il collettore di aspirazione e il preventivo è di 2.400€. Gli faccio notare la sottoscrizione dell'extended care ma mi rispondono che "il componente non è fra quelli coperti da garanzia".
Da qui due domande: esiste un elenco dettagliato di ciò che è compreso e non (faccio fatica a considerare un collettore di aspirazione come "consumabile" al pari dei freni) con l'extended care e soprattutto la risposta che mi hanno dato circa il collettore è corretta? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
due anni e mezzo fa ho acquistato una Stelvio Q4 210cv estrema a gasolio. Fino allo scorso anno l'auto, che ora ha 30.000km, si è comportata più che bene.
Le sue doti stradali le conosciamo e le apprezziamo tutti.
Lo scorso gennaio sono iniziati i problemi. L'auto non si avviava più e bruciava fusibili a ripetizione, non era un problema della batteria.
Sono rimasto fermo (letteralmente bloccato, per via del fatto che l'unico carro attrezzi convenzionato non era in grado di sbloccare il cambio e non aveva il ragno) 3 volte dovendo anticipare (e pagare, in un caso) un altro servizio non convenzionato pure essendo in garanzia.
Al terzo tentativo (dopo un fermo complessivo di due settimane) hanno capito che l'alternatore era guasto e risolto il problema in garanzia.
Ad inizio estate la garanzia di 2 anni stava terminando, per cui ho sottoscritto l'extended care premium per 2 anni addizionali.
Due settimane fa il motore va in protezione, si accende la spia e l'auto in certi momenti non supera i 30 Km/h. Prendo l'appuntamento dalla concessionaria (l'unica nella mia città con officina autorizzata) e mi dicono che fra 10 giorni posso portare l'auto. Faccio passare il tempo e mi arriva la ferale telefonata: va sostituito il collettore di aspirazione e il preventivo è di 2.400€. Gli faccio notare la sottoscrizione dell'extended care ma mi rispondono che "il componente non è fra quelli coperti da garanzia".
Da qui due domande: esiste un elenco dettagliato di ciò che è compreso e non (faccio fatica a considerare un collettore di aspirazione come "consumabile" al pari dei freni) con l'extended care e soprattutto la risposta che mi hanno dato circa il collettore è corretta? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Ultima modifica: