ETM MY 2018 SU MY 2016

Hai trovato la centralina clima my20?
 
Ciao scusa il disturbo, ma se io ho installato una ETM My22 nuova sulla mia auto ETM originale My18 con abbonamento Map Care attivo, per aggiornare le nuove mappe sulla nuova ETM My22 come dovrei fare? Posso provare a caricare le mappe che scarico ora in abbonamento e caricarle sulla nuova ETM My22 che ho montato? Grazie
No non funziona, sono mappe differenti.
 
Vorrei abbattere un mito: con abbonamento MY2016 attivo le mappe si aggiornano anche sul MY2018.

Sequenza cronologica (che forse ha una sua importanza): ad aprile ho sostituito (con l’aiuto di sante manine) il mio ETM con un 50553589 pescato in ottimo (diciamo pure “nuovo”) da un utente qua dentro.

A maggio (e forse qui la chiave) ho fatto un tagliando in officina Alfa.
A domanda esplicita “come posso fare a usare il mio abbonamento sul nuovo ETM” dopo 5 minuti di smarrimento e morte negli occhi mi è stato detto “vedrai che non devi fare niente: hanno unificato gli aggiornamenti per tutti gli ETM, cambia solo per display, quindi vedrai che ti va normalmente).
Io che pensavo di saperla più lunga (leggendo qua) mi son detto “qui non si toglie un ragno dal buco”.

Oggi, arrivato aggiornamento per 8.8, scaricato col mio abbonamento avviato con MY2016, installato senza fare pé…

IMG_6683.jpeg



Non ho motivo di dubitare sull’esperienza di falliti aggiornamenti degli altri utenti, la spiegazione che mi son dato è che l’aver collegato l’auto ai sistemi alfa abbia validato la nuova installazione e tutto è andato come doveva.
 
A me all improvviso non funziona più l etm 2017...mi dice avaria impianto audio...lo schermo si accende compare lo stemma dell' alfa e poi si spegne ...ci combatto da giorni e giorni non riesco più a farlo partire...le entrate usb si sono pure disattivate...vi prego avete qualche suggerimento?a qualcuno è capitato?
 
Scusate l’intrusione ma la domanda mi perplime … ho acquistato un ETM di una my19 che arriverà a giorni per la mia my17 … ma la porta usb nel bracciolo la devo per forza sostituire o posso tenere la mia? Considerando che prenderò un adattatore wireless, voglio andare sul sicuro … Grazie! 🙏🏻
 
Scusate l’intrusione ma la domanda mi perplime … ho acquistato un ETM di una my19 che arriverà a giorni per la mia my17 … ma la porta usb nel bracciolo la devo per forza sostituire o posso tenere la mia? Considerando che prenderò un adattatore wireless, voglio andare sul sicuro … Grazie! 🙏🏻
Dipende. Se devi usare solo Android Auto non serve la doppia presa USB. Io ho lasciato la presa singola originale ed Android Auto funziona. Se invece devi collegarci un iPhone/iPad allora è necessaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[...]
Oggi, arrivato aggiornamento per 8.8, scaricato col mio abbonamento avviato con MY2016, installato senza fare pé…
[...]
Scusami, per essere sicuro di aver capito bene. Con "abbonamento avviato con MY2016" intendi che hai attivato l'abbonamento alle mappe sul VIN della tua auto e non su quello dell'auto donatrice dell'ETM?