Euro 4 e Fap su 156

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Buona sera a tutti
qualcuno ha notizie sul filtro Fap da montare sulle Alfa Euro4,perche e' assurdo avere una macchina di 11 mesi e non poterla usare nei giorni di blocco (domenica 28) quando durante la settimana girano macchine diesel che probabilmente non hanno mai cambiato un filtro e sembrano delle ciminiere.
Ha questo punto o si ferma completamente il traffico e non fare queste discriminazioni. :Indiavolato:






Edit: titolo
 
Re: Euro 4 e Fap

Ciao Sem!
Ma scusami ma a me risulta che le Euro4 possano circolare, fap o non. Ma mi posso sbagliare, comunque montare un filtro fap su un Jtd non ti da diritto a circolare ugualmente andrebbe montato, e aggiornato il libretto di circolazione con conseguente collaudo auto in motorizzazione.
 
Nei giorni di blocco traffico come e' stato domenica 28 in Lombardia possono circolare auto a benzina Euro 4 e Diesel Euro4 solo con filtro Fap.
"comunque circola gente con Euro 0 1 2 3 ecc" .: Clap :.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.: sgrat :.
J.Kay ha detto:
Ciao Sem!
Ma scusami ma a me risulta che le Euro4 possano circolare, fap o non. Ma mi posso sbagliare, comunque montare un filtro fap su un Jtd non ti da diritto a circolare ugualmente andrebbe montato, e aggiornato il libretto di circolazione con conseguente collaudo auto in motorizzazione.

Jkay, ricordi quando verso la fine del 2000 si poteva rendere catalizzata una vettura non nata catalizzata e poi lo stato non lo ha piu' permesso? Perche' non si puo' rendere euro 4-5 con fap una qualsiasi auto diesel dato che l' egr gia' c'e'?
Con una spesa inferiore che cambiare l' auto si potrebbe risolvere un sacco di fastidi, ma l' interesse mi sa che sta nel fare spendere tanto denaro per comperare piu' auto nuove, e poi le vecchie (??????) le vendono all' est o nei paesi meno abbienti a discapito di chi l' ha versata ottenendo un dito nel c... come valutazione.
.: sgrat :. Tecnicamente sarebbe possibile, come facevano negli USA dal 1970 in poi....
:fragend013: In sede di revisione la mia non ha avuto nessun problema di emissioni, eppure del novembre 2000 con 91000 chilomentri, mentre una x5 del 2002 fumava nero come un treno e l' hanno silurata.......
Poi quando chiedi un mutuo casa impiccano come i cravattari, intanto pero' ti aggungono la bastardata di invitarti-obbligarti a rimediarti una euro 5, ti appiccicano balzelli vari.....ed ovviamente le tasse le paghi tutte.
:smiley_004: O sono ***** io, che non ho capito niente e dovrei starmene tra gli zulu' ( magari!!!!! ) oppure non sono italiano e devo ritenermi fortunato a vivere in questo onesto paese!!!!!
Ti chiedo scusa se sono O.T. e magari polemico, ma l' argomento e' sensibile dato che si incolpa e rende pubblico solo l' inquinamento atmosferico delle auto, mentre caldaie, scarichi, rifiuti indistintamente gettati, sprechi di energia elettrica, non li caga nessuno, mentre un cristiano che ha un' auto di 11 mesi euro 4 viene penalizzato come fonte di danno all' ambiente perche' per circolare dovrebbe avere il 5 col fap!!!!!!!
:Indiavolato: Quei fetusi che tengonono il riscaldamento acceso 24 ore al giorno? Mai li ho visti indigare in merito, e neppure andare a vedere cosa buttano nei rifiuti e tanto tanto tanto altro.
:Eye: