Collettori di scarico 1.6 120 CV Euro 4,li svuoto?

Luchino T.S.

Alfista principiante
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Ciao ragazzi io avevo in mente di recuperare dei collettori di scarico di una 145/146 1.6 T.S. Euro 2 da adattare sulla mia ma siccome forse ho l'occasione di recuperare dei collettori usati uguali ai miei,cioè di una 147 1.6 120 CV Euro 4,dite che se svuoto i precatalizzatori e poi monto i collettori svuotati andrebbero bene lo stesso?in un certo senso diventerebbero anche questi Euro 2...o ci sarebbe qualche problema?più che altro lo faccio perchè questi sarebbero proprio i suoi e basterebbe una semplice sostituzione,non dovrei star lì ad adattare quelli della 145 e a farci i buchi per le sonde...
 
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Alfista Intermedio
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Più che svuotarli,dovresti eliminare i pre-kat e mettere 2 tubi dritti,l'unico problema,in questi casi,sono le saldature,su uno scarico,meno ce ne sono e meglio è..cmq può funzionare :)(147jet l'aveva fatto sulla sua..)
 

Luchino T.S.

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Grazie 1000 tekno!!!Mi hai dato delle chance. :)
A questo punto la domanda,anzi le domande,sorgono spontanee:
- Come mai è meglio saldare 2 tubi al posto dei precatalizzatori invece che svuotarli?
- Sullo scarico perchè è meglio avere meno saldature possibili?
 

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Grazie 1000 tekno!!!Mi hai dato delle chance. :)
A questo punto la domanda,anzi le domande,sorgono spontanee:
- Come mai è meglio saldare 2 tubi al posto dei precatalizzatori invece che svuotarli?
- Sullo scarico perchè è meglio avere meno saldature possibili?

Eviteresti dei "rigonfiamenti" sulla linea di dei gas di scarico inutili,x la contropressione che ti serve hai già il kat originale,ed il centrale...:blink:.
Le saldature influiscono sulla "velocità" di espulsione dei gas,non come in una formula 1,ma un collettore bello liscio al suo interno,svolge un compito migliore..
 

Luchino T.S.

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Ma per curiosità,i collettori del 120CV cos'hanno di diverso rispetto a quelli del 105?nel 120 il diametro dei tubi è più grosso?
 

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Ma per curiosità,i collettori del 120CV cos'hanno di diverso rispetto a quelli del 105?nel 120 il diametro dei tubi è più grosso?

Cambia la configurazione,quelli del 120 sono 4-2-1,quelli del 105 sono 4-1,ed hanno il kat incorporato :) (p.s. sai già dove se n'è parlato moltissimo..:D )
 

Luchino T.S.

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Si si lo sò dove :grinser021: ma sinceramente mi sono documentato e mi documento soprattutto sul 120.
Una cosa che poi non ricordo ma nei collettori i 2 attacchi delle sonde sono posizionati in alto prima dei precatalizzatori o proprio sopra alle 2 pance dei precatalizzatori?
 

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Si si lo sò dove :grinser021: ma sinceramente mi sono documentato e mi documento soprattutto sul 120.
Una cosa che poi non ricordo ma nei collettori i 2 attacchi delle sonde sono posizionati in alto prima dei precatalizzatori o proprio sopra alle 2 pance dei precatalizzatori?

Le sonde sono posizionate nella parte alta dei pre-kat :)
 

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Sì,vanno rifatti i buchi,e saldati i dadi per collegare le sonde lambda,è necessario averle collegate :)
 

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