Collettori di scarico 1.6 120 CV Euro 4,li svuoto?

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Luchino T.S., 14 Gennaio 2009.

  1. #1 Luchino T.S., 14 Gennaio 2009
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2009
    Ciao ragazzi io avevo in mente di recuperare dei collettori di scarico di una 145/146 1.6 T.S. Euro 2 da adattare sulla mia ma siccome forse ho l'occasione di recuperare dei collettori usati uguali ai miei,cioè di una 147 1.6 120 CV Euro 4,dite che se svuoto i precatalizzatori e poi monto i collettori svuotati andrebbero bene lo stesso?in un certo senso diventerebbero anche questi Euro 2...o ci sarebbe qualche problema?più che altro lo faccio perchè questi sarebbero proprio i suoi e basterebbe una semplice sostituzione,non dovrei star lì ad adattare quelli della 145 e a farci i buchi per le sonde...
     
  2. Sto caricando...


  3. Più che svuotarli,dovresti eliminare i pre-kat e mettere 2 tubi dritti,l'unico problema,in questi casi,sono le saldature,su uno scarico,meno ce ne sono e meglio è..cmq può funzionare : good . :(147jet l'aveva fatto sulla sua..)
     
  4. Grazie 1000 tekno!!!Mi hai dato delle chance. : good . :
    A questo punto la domanda,anzi le domande,sorgono spontanee:
    - Come mai è meglio saldare 2 tubi al posto dei precatalizzatori invece che svuotarli?
    - Sullo scarico perchè è meglio avere meno saldature possibili?
     
  5. Eviteresti dei "rigonfiamenti" sulla linea di dei gas di scarico inutili,x la contropressione che ti serve hai già il kat originale,ed il centrale...:blink:.
    Le saldature influiscono sulla "velocità" di espulsione dei gas,non come in una formula 1,ma un collettore bello liscio al suo interno,svolge un compito migliore..
     
  6. Ma per curiosità,i collettori del 120CV cos'hanno di diverso rispetto a quelli del 105?nel 120 il diametro dei tubi è più grosso?
     
  7. Cambia la configurazione,quelli del 120 sono 4-2-1,quelli del 105 sono 4-1,ed hanno il kat incorporato : good . : (p.s. sai già dove se n'è parlato moltissimo..:D )
     
  8. Si si lo sò dove :grinser021: ma sinceramente mi sono documentato e mi documento soprattutto sul 120.
    Una cosa che poi non ricordo ma nei collettori i 2 attacchi delle sonde sono posizionati in alto prima dei precatalizzatori o proprio sopra alle 2 pance dei precatalizzatori?
     
  9. Le sonde sono posizionate nella parte alta dei pre-kat : good . :
     
  10. ...e nel caso montassi 2 tubi dritti al posto dei precat dovrei rifare i buchi delle 2 sonde giusto?
     
  11. Sì,vanno rifatti i buchi,e saldati i dadi per collegare le sonde lambda,è necessario averle collegate : good . :