Examiner non resetta spia air bag Alfa 156

peppejack

Alfista principiante
30 Aprile 2007
36
0
6
50
na
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
19 jtd mj 16v
Salve,in pratica la scorsa settimana ho preso una bella buca con la mia 156 sw del 2003 e da quel momento mi si è e accesa la spia air bag..
Preciso che:
1- ho seguito tutti i consigli delle altre discussioni,pulizia contatti ecc. ecc.
2-l'examiner del mio meccanico non cancella il tipo di messaggio riportato:tensione troppo alta air bag passeggero

A questo punto non sapendo piu' che fare mi rivolgo a qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e che lo abbia risolto!!!!
 
2-l'examiner del mio meccanico non cancella il tipo di messaggio riportato:tensione troppo alta air bag passeggero

Non ho capito una cosa... è stato verificato che il problema (ovvero la tensione alta) non sia ancora presente?

:decoccio:
 
bisogna vedere le resistenze degli air bag ma li molto probabilmente la centraluina ha memorizzato un'accensione ke x fortuna non ti ha fatto patire gli airbag un consiglio informati chi può riportarti la centralina a zero e vedrai che tutto si risolve...
 
il cratere in cui sono entrato era abbastanza grande!!!!
Ma la centralina dell'airbag si puo' resettare visto che mi dici di portarla a zero??FORTUNATO_40
La tensione alta va misurata con un tester?BLACK JACK
 
problema spia air bag risolto con successo!!!

partendo dal fatto che noi ALFISTI siamo anche un po' meccanici,comunico con fierezza di avere risolto il problema della spia airbag accesa dopo aver centrato un cratere!!!!In pratica prima di adecidere di andare dall'elettrauto in quanto ieri il meccanicon con l'examiner non riusciva a resettare la centralina,ho pensato bene di fare l'ultima prova:1-a macchina in moto ho staccato il connettore sotto il sediolino lato passeggero in quanto l'examiner riportava che l'errore proveniva da li' .2-la spia continuava a stare accesa3-spengo l'auto4-riavvio il mio BOLIDE5-check in corso e magia magia la spia si è spenta!!!Spero di avere dato almeno una mano a qualcuno che come me si è trovato nella stessa situazione!!!p.s. ho allegato due foto per essere il piu' esaudiente!vi ricordo che il cavo giallo è quello da staccare al maschio!!yiahuuu
 

Allegati

  • 156.jpg
    156.jpg
    74.2 KB · Visualizzazioni: 1,678
  • 02022010569.jpg
    02022010569.jpg
    68.8 KB · Visualizzazioni: 911
meglio cosi x fortuna ke non ti si è aperto l'air bag altrimenti erano erano euri che volavan via...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema spia air bag risolto con successo!!!

per favore ragazzi rispondetemi... ma dopo l'hai riattaccata lo spinotto sotto il sedile, ho l'hai lasciato staccato??? mo provo pure io oggi pome... vediamo se riesco a far spegnere sta maledettissima spia rossa... mentre ho la macchina in moto allora stacco lo spinotto sotto il seggiolino lato guida (cosi mi ha detto l'examer) spengo l'auto, riaccendo e la spia dovrebbe sparire giusto?? poi spengo l'auto ricollego lo spinotto accendo l'auto e dovrebbe essere sempre sparita la spia o no???

partendo dal fatto che noi ALFISTI siamo anche un po' meccanici,comunico con fierezza di avere risolto il problema della spia airbag accesa dopo aver centrato un cratere!!!!In pratica prima di adecidere di andare dall'elettrauto in quanto ieri il meccanicon con l'examiner non riusciva a resettare la centralina,ho pensato bene di fare l'ultima prova:1-a macchina in moto ho staccato il connettore sotto il sediolino lato passeggero in quanto l'examiner riportava che l'errore proveniva da li' .2-la spia continuava a stare accesa3-spengo l'auto4-riavvio il mio BOLIDE5-check in corso e magia magia la spia si è spenta!!!Spero di avere dato almeno una mano a qualcuno che come me si è trovato nella stessa situazione!!!p.s. ho allegato due foto per essere il piu' esaudiente!vi ricordo che il cavo giallo è quello da staccare al maschio!!yiahuuu