F538 - aggiornamento software IPC

• Autore discussione Autore discussione Igno
  • Data d'inizio Data d'inizio

Igno

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2025
8
0
2
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,
qualcuno di voi lo ha fatto, in cosa consiste?
Non vorrei aggiungere un altro odioso sonaglio. Sto impazzendo per cercare di eliminarli tutti, ogni volta che si accende l'auto sembra una sequenza pre volo per eliminare tutte queste distrazioni.

Allegati

• F538.pdf
    F538.pdf
    323.3 KB · Visualizzazioni: 12
Questi sono i danni che ha fatto e stá facendo l’Europa con le sue inutili normative

• Mi piace
Reazioni: populus
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oltretutto mi sono informato e non si può evitare pena la sospensione della garanzia...
Ovvio...E' una regola generale che vale per tutte le case costruttrici

Ovvio...E' una regola generale che vale per tutte le case costruttrici
La teoria è questa, ma per lavoro noleggio molte auto e la maggioranza delle case ha ben aggirato questa rottura aiutando chi vuole disinserire questi sistemi a farlo più agevolmente.
Non sò come mai Alfa li abbia applicati in questo modo integralista.
Adoro la Giulia per come si guida, ma molto del piacere di guida viene rovinato da questi sistemi che nella maggior parte dei casi distraggono e sono diventati talmente tanti da portare l'utente a ignorarli perdendo così anche le segnalazioni utili.
Persino Dacia ha un tato di custom configuration che con un solo pulsante ti riporta a una condizione tollerabile, tutto si reinserisce come da normativa a ogni avvio, ma con un solo tato torni alla civiltà. Su giulia serve una sequenza modello aviazione prima di ritornare a una guidabilità civile.
E attenzione, la macchina è fantastica, ma sembra una orchestra di natale stonata.

La teoria è questa, ma per lavoro noleggio molte auto e la maggioranza delle case ha ben aggirato questa rottura aiutando chi vuole disinserire questi sistemi a farlo più agevolmente.
Non sò come mai Alfa li abbia applicati in questo modo integralista.
Adoro la Giulia per come si guida, ma molto del piacere di guida viene rovinato da questi sistemi che nella maggior parte dei casi distraggono e sono diventati talmente tanti da portare l'utente a ignorarli perdendo così anche le segnalazioni utili.
Persino Dacia ha un tato di custom configuration che con un solo pulsante ti riporta a una condizione tollerabile, tutto si reinserisce come da normativa a ogni avvio, ma con un solo tato torni alla civiltà. Su giulia serve una sequenza modello aviazione prima di ritornare a una guidabilità civile.
E attenzione, la macchina è fantastica, ma sembra una orchestra di natale stonata.
Io ho aggiunto la disattivazione del cicalino del superamento del limite di velocità tra le scorciatoie (freccia giù del rotore dell'infotainment, verso il basso) così una volta salito in auto ci metto un attimo a disattivarlo invece di andarlo a cercare nelle impostazioni.

Io ho aggiunto la disattivazione del cicalino del superamento del limite di velocità tra le scorciatoie (freccia giù del rotore dell'infotainment, verso il basso) così una volta salito in auto ci metto un attimo a disattivarlo invece di andarlo a cercare nelle impostazioni.
Nella mia questa scorciatoia era messa di serie da Mamma Alfa Romeo, peccato però che non se ne possano aggiungere altre, per esempio la inutile e molesta tazzina del caffè. Io li denuncerei per quella tazzina che appare sempre in modo completamente casuale e insensato e poi mi oscura tutto il conta giri, ma vi sembra una cosa possibile!?