Falsa partenza

Il preriscaldo non credo, perché se sta in sosta per mezz'ora il motore è ancora caldo.
Comunque la diagnosi non segnala nulla
Dovrebbe rilevare la mancata pressione o mancata accensione in diagnosi, anche se alcune centraline scrivono in memoria gli errori solo a motore avviato.

Non è mappata vero?

Il preriscaldo non credo, perché se sta in sosta per mezz'ora il motore è ancora caldo.
Questa non l ho capita.
 
Dovrebbe rilevare la mancata pressione o mancata accensione in diagnosi, anche se alcune centraline scrivono in memoria gli errori solo a motore avviato.

Non è mappata vero?


Questa non l ho capita.
Il tempo di riscaldo candelette è in base alla temperatura, quindi a motore caldo anche non aspettando lo spegnimento della spia dovrebbe partire senza problemi ...in diagnosi non doce niente....si è rimappata da circa sette anni .
 
Il tempo di riscaldo candelette è in base alla temperatura, quindi a motore caldo anche non aspettando lo spegnimento della spia dovrebbe partire senza problemi ...in diagnosi non doce niente....si è rimappata da circa sette anni .
Il fattore mappa lo dicevo per il semplice fatto che potrebbero aver escluso DTC nel mappare il veicolo e giustamente la centralina non segnala niente.

Comunque fai controllare la pompa come primo intervento.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Il fattore mappa lo dicevo per il semplice fatto che potrebbero aver escluso DTC nel mappare il veicolo e giustamente la centralina non segnala niente.

Comunque fai controllare la pompa come primo intervento.
Esiste un modo per controllare la funzionalità della pompa?
 
Esiste un modo per controllare la funzionalità della pompa?
Bisogna collegare un manometro sulla linea del flauto iniezione e verificare alla prima accensione la pressione della pompa.

Se non erro la pressione dovrebbe esser compresa tra i 4/7 bar, in generale per il diesel e non deve scendere sotto i 4 bar.
 
Salve, ho una 147 120cv mjet, ogni tanto, tipo ogni 5/6 volte, fa fatica ad avviarsi. Non è un problema di batteria,, il motorino gira normalmente ma non si avvia... Come se mancasse gasolio, infatti se giro due volte la chiave per far girare la pompa elettrica ne serbatoio, si avvia immediatamente... Cosa potrebbe essere?
Quando è stata l'ultima volta che hai sostituito le candelette? Potrebbe anche essere un cavo di massa allentato. La batteria è nuova?
 
Quando è stata l'ultima volta che hai sostituito le candelette? Potrebbe anche essere un cavo di massa allentato. La batteria è nuova?
La batteria ha meno di un anno, le candelette mai cambiate... Che mi dite del sensore di giri? Potrebbe dare questo problema
 
Il sensore di giri difetta a caldo. Cambia le candelette. Bosch duraterm. Prima di togliere quelle vecchie spruzza abbondante WD40 su quelle che ci sono montate e gira almeno una settimana prima di provare a toglierle.
 
Mi è venuto un dubbio,il problema è iniziato più o meno quando ho cambiato il filtro gasolio,mi hanno montato quello con separatore acqua che è più lungo,non è che essendo più grande non si riesce a riempire di gasolio quando giro la chiave?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È il filtro marchiato UFI? per riempirsi si riempirebbe ugualmente.