Salve a tutti ragazzi, é da un bel po di tempo che mi trovo a convivere con l’errore P24AE(circuit sensor open).
In un primo momento questo errore é apparso e poi sparito da solo ma adesso ha un bel po di mesi che è fisso, da quello che ho potuto apprendere qui sui forum é il sensore del filtro particolato che si dovrebbe sostituire con il nuovo bosch, ma il meccanico invece mi indicava il sensore nox da sostituire, da qui arriva la mia domanda, quale stramaledetto é questo sensore? Qualcuno di voi ha per caso foto e il codice di questo sensore?
Altro fatto alquanto bizzarro é che da AlfaOBD sotto le voci
-Particulate matter sensor soot
-Particulate matter sensor temperature
Ho valori fissi rispettivamente di 100% e 1714, sempre anche a freddo.
Può semplicemente essersi bloccato e basta una pulita o un additivo per il dpf?
Perdonate le mie domande ma ha da molto tempo che cerco risposte che appunto non ho trovato e ho visto che sono molti esperti dentro questa community.
Confido in voi!
In un primo momento questo errore é apparso e poi sparito da solo ma adesso ha un bel po di mesi che è fisso, da quello che ho potuto apprendere qui sui forum é il sensore del filtro particolato che si dovrebbe sostituire con il nuovo bosch, ma il meccanico invece mi indicava il sensore nox da sostituire, da qui arriva la mia domanda, quale stramaledetto é questo sensore? Qualcuno di voi ha per caso foto e il codice di questo sensore?
Altro fatto alquanto bizzarro é che da AlfaOBD sotto le voci
-Particulate matter sensor soot
-Particulate matter sensor temperature
Ho valori fissi rispettivamente di 100% e 1714, sempre anche a freddo.
Può semplicemente essersi bloccato e basta una pulita o un additivo per il dpf?
Perdonate le mie domande ma ha da molto tempo che cerco risposte che appunto non ho trovato e ho visto che sono molti esperti dentro questa community.
Confido in voi!