Fanali Alfa 156 GTA cromati o neri?

Re: Fanali GTA cromati o neri??? Dilemma...

si ho preso propio quelli...
 
Re: Fanali GTA cromati o neri??? Dilemma...

Alfista,guarda bene le inserzioni,li trovi stesso identico modello a 145,00€,li ho comprati per un amico l'altro ieri. Aspettiamo che arrivino così vediamo se sono di buona fattura.
 
Re: Fanali GTA cromati o neri??? Dilemma...

Inizio con un caloroso saluto e con un mega appaluso a voi "Sommi Capi" del forum, vi porgo i miei complimenti per ciò che fate con cura e con passione...Vi volevo chiedere data la mia giovane et ed inesperienza nel campo, come potrei verniciare la parte cromata in nero?Mi spiego meglio: ho sentito dire che la paraola del faro è delicatissima, basta una sfioratina e salta via la cromatura, mi chiedevo come posso lavorare solo sulla plastica cromata?Come dovrei smontarla?Avete una mini guida e dei consigli per verniciare?Grazie in anticipo
 
Re: Fanali GTA cromati o neri??? Dilemma...

SAlve celicaered,su che auto devi fare questa modifica? Se è su 156 ti posso aiutare,io l'ho fatto di persona,mentre su altre auto è da verificare. Senz'altro le parabola vanno toccate con guanti morbidi,non perchè salta la cromatura ma perchè le ditata restano ben impresse e quando si vanno a togliere,restano segni ben visibili e non è un bello spetttacolo.
 
Re: Fanali GTA cromati o neri??? Dilemma...

si certo per intenderci parliamo di una 156 modello 1a serie
 
Re: Fanali GTA cromati o neri??? Dilemma...

devi per prima cosa smontare completamente il faro dalla vettura,e poi con un cutter,procedere lentamente a tagliare il silicone fra vetro e plastica nera. Poi cun un cacciavite a taglio aiutati a sollevare il vetro,ma con molta calma,poichè la parte cromata è fissata anche con una vite e potresti rischiare di romperla se agganci anche lei. Una volta tolto il vetro sei a cavallo,devi solo sganciare il vetrino coprifreccia dall'interno e accedi alla vite nascosta che ti permette di togliere la parte cromata... il risultato... lo vedi sulla mia auto. Poi richiudi bene il tutto con del silicone nero da carrozziere,mettine sufficentemente,per evitare che entri acqua nel faro.
 
Re: Fanali GTA cromati o neri??? Dilemma...

beh se il risultato lo vedo sulla tua macchina, allora davvero bello anzi piu che bello oserei dire fantastica!quindi corregimi se sbaglio, tolta la parte da verniciare, si pulisce accuratamente e prima di verniciare con il nero per le alte temperature, bisogna usare un quache tipo di fondo, non so qualche aggrappante? grazie ancora
 
Re: Fanali GTA cromati o neri??? Dilemma...

raga... mi piacerebbe fare neri i miei fari della 147 restyling... sapete dirmi se è fattibile? non faranno meno luce perchè la parte rifletente è coperta dal nero? avete per caso qualche foto da mostrarmi?
 
Re: Fanali GTA cromati o neri??? Dilemma...

Il risultato è ottimo se dai il fondo da carrozziere,e basta della normale vernice da carrozzeria. Se la dai alte temperautre meglio ancora!

@deadly: Puoi farli tranquillamente,non ti cambia la resa luminosa,poichè la parabola resta cromata,è solo un effetto estetico!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fanali GTA cromati o neri??? Dilemma...

bello!!!! grazie blade!:)