Fap intasato: Come rigenera?

Non so se sia precisa o meno, mi ha detto semplicemente che ho il FAP intasato, a me si è accesa solo quella del motore, nessun'altra comunicazione.


Cambia meccanico
 
ciao sicumente come dice zio qualcosa non funziona bene:
- il manometro del turbo con auto al minimo deve stare a 0 se rimane sopra lo 0 sta rigenerando
-di seguito a questa anomalia come vanno i consumi ? l'auto consuma parecchio o normale ? quando segna il cdb come consumo istantaneo ?
- l'auto rigenera quando non e' in riserva ...
- quando rigenera e sei a velocita' costante e lasci l'accelleratore la lancetta del turbo scende velocemente a 0 come se la lancetta avesse una molla che la porta a 0 velocemente. In fase normale la lancetta scende lentamente e non a 0 .
-in fine controlla i consumi e fumosita' se sono eccessivi secondo me continua a rigenerare,ma ormai hai il filtro da smontare e pulire manualmente.
 
ciao sicumente come dice zio qualcosa non funziona bene:
- il manometro del turbo con auto al minimo deve stare a 0 se rimane sopra lo 0 sta rigenerando
-di seguito a questa anomalia come vanno i consumi ? l'auto consuma parecchio o normale ? quando segna il cdb come consumo istantaneo ?
- l'auto rigenera quando non e' in riserva ...
- quando rigenera e sei a velocita' costante e lasci l'accelleratore la lancetta del turbo scende velocemente a 0 come se la lancetta avesse una molla che la porta a 0 velocemente. In fase normale la lancetta scende lentamente e non a 0 .
-in fine controlla i consumi e fumosita' se sono eccessivi secondo me continua a rigenerare,ma ormai hai il filtro da smontare e pulire manualmente.
Consuma abbastanza, con 20 euro di gasolio faccio circa 140km... Nemmeno l'abarth mi beveva così..
La pressione della turbina mi sta sulla prima tacca invece che a 0.
Ho omesso che sono in possesso del veicolo da poco più di un mese, quindi non sapevo se fosse normale o meno.
Ci sta che non rigeneri perché al tagliando non è stato resettato il service? E quindi segnala service scaduto?
 
Fidati non cercare pareri, il difetto c'è, il manometro deve stare a 0 quindi domani o tempestivamente porta l'auto da dove l'hai acquistata. Quanti km ha la macchina?
 
  • Like
Reactions: Tommy80 e ziopalm
Io avevo lo stesso problema con il manometro del turbo e ho risolto cambiando il sensore di pressione che sta sul collettore di aspirazione
 
ciao io sono luca mi rivolgo a Gndesigner io sono meccanico e ho la tua stessa auto con lo stesso motore se il manometro del turbo non stà sullo 0 sicuramente la macchina rimane accelerata comunque la rigenerazione la effettua solo con motore caldo se si accende la spia motore dopo 5 accensioni si spegne può essere la batteria che sta esaurendo fai controllare quella se lei e apposto fai fare una rigenerazione forzata o meglio fai smontare il fap fallo pulire con i prodotti appositi e fai fare una rigenerazione vedrai che risolvi saluti luca facci sapere
 
Scrivo qui l'aggiornamento:
Ieri mi è arrivato l'obd che avevo ordinato, faccio la lettura e mi da appunto FAP intasato.
Erano già 2.000km che provavo a farlo Rigenerare in tutti i modi.
Tolgo lo scanner, accendo la macchina e la lascio ferma in moto.

Quando vado a prenderla, parto, e noto che la lancetta del turbo schizzava sullo 0 appena lasciavo gas.
Ebbene si è riuscita a rigenerare in città, e non in autostrada.

Detto questo, la. Lancetta del turbo mi sale a 0.2 appena accendo il quadro quindi probabilmente può essere il sensore di cui parli tu
Io avevo lo stesso problema con il manometro del turbo e ho risolto cambiando il sensore di pressione che sta sul collettore di aspirazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai tranquillo che è quello, io l'ho pagato una cinquantina d'euro, lo si cambia in due minuti.
Attento però quando vai a stringere le due viti, non forzare troppo, essendo il collettore di plastica potresti sfilettare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gndesigner