Downpipe con 200 celle al posto del FAP?

Io ho da poco fatto la mappa, sono a circa 240 cv senza togliere il dpf e senza fumo.
 
Secondo me un trolley nel vano motore comunque non c’entra 🤪
 
Liberare nel senso di prestazioni e di “tappo” che fa il fap
Se posso consigliarti, il dpf su Giulia è così efficiente nelle sue rigenerazioni che non da problemi, o perlomeno non ho mai sentito di problemi di dpf su Giulia 😅, togliendolo e mappando, anche facendo una mappa precisa e no smoke, puzzerà a freddo inondando l'abitacolo e nelle piene accelerazioni lo vedrai il fumo. Dal mio punto di vista vedere fumo nero su Giulia stona proprio con il genere di auto, posso capire una Golf 😂
 
Tienilo il fap, che alla prima revisione poi piangi...
IMG_20221110_181146.jpg

Ah sì? La mia Giulia è ignorante e quindi la revisione la passa lo stesso...
Finiamola di dire stupidaggini sulla revisione per piacere....
Se posso consigliarti, il dpf su Giulia è così efficiente nelle sue rigenerazioni che non da problemi, o perlomeno non ho mai sentito di problemi di dpf su Giulia 😅, togliendolo e mappando, anche facendo una mappa precisa e no smoke, puzzerà a freddo inondando l'abitacolo e nelle piene accelerazioni lo vedrai il fumo. Dal mio punto di vista vedere fumo nero su Giulia stona proprio con il genere di auto, posso capire una Golf 😂
Se la mappa la fa un ciarlatano si. Se la fa un professionista problemi non ce ne sono.
Conviene vuotare il DPF lasciando il Kat originale così non ci sono problemi di puzza allo scarico, rimane la giusta contropressione per il turbo e visivamente è tutto originale.
 
Io penso che sia giusto lasciarlo montato il fap se si vuole fare uno stage 1 che arriva a 210 /220...ne ho fatte tente e vanno da dio...nella Giulia da problemi zero..piuttosto usare alfadpf per vedere quando fa rigenerazione.. ovviamente toglierlo allunghi la vita alla.macchina così non fa più rigenerazioni etc..ma comunque c'è il penale a toglierlo...per la revisione per il momento passa senza problemi...
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Io personalmente non sono né pro né contro a tolgliere dpf dipende dai motivi ovviamente non va svuotato tt altrimenti auto fuma come un euro 0 un catalizzatore ci vuole per eliminare almeno le fumate nere in piena accelerazione il problema è che per eliminare il dpf si fora o si svuota e quindi per ripristinare bisogna sostituire tt il blocco.. quindi e meglio se ancora efficiente lasciarlo stare o mettere un tubo o prendere uno rotto o collassato da modificare…
q8 perfettamente. Stesso lavoro che farò sulla mia 159 1.9 jtdm 8v appena posso recuperarne uno da bucare. Tappa Egr e rimappa che introduce solo immondizia nel motore.
 
Visualizza allegato 242616
Ah sì? La mia Giulia è ignorante e quindi la revisione la passa lo stesso...
Finiamola di dire stupidaggini sulla revisione per piacere....

Se la mappa la fa un ciarlatano si. Se la fa un professionista problemi non ce ne sono.
Conviene vuotare il DPF lasciando il Kat originale così non ci sono problemi di puzza allo scarico, rimane la giusta contropressione per il turbo e visivamente è tutto originale.
@Muttley74 Ciao, scusa la domanda che potrebbe sembrare stupida, togliendo il DPF dallo scatolotto originale, dov'è che sta il CAT ? in quel rigonfiamento subito prima del DPF?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto