Far controllare motore

Cino92

Alfista principiante
2 Aprile 2018
380
82
29
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
Ciao ragazzi oggi appena tornato dalla montagna a Roma si e’ accesa la spia far controllare il motore e non mi entra piu’ il dynamic,cali di potenza non ci sono.Mito quadrifoglio
Con l’ odb mi trova l’ errore che vi allego in foto
Edit: tenendola accesa da ferma ho sentito un rumore strano davanti,potrebbe essere qualcosa del gpl?

Allegati

• 70C663A6-13C8-4190-ACCE-24EEBC53D717.jpeg
    70C663A6-13C8-4190-ACCE-24EEBC53D717.jpeg
    935.9 KB · Visualizzazioni: 68

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,335
3,424
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Probabilmente è andata in protezione e le modalità rimangono bloccate prova a girare solo a benzina e cancellare errori e vedi se vengono fuori ancora errori... molto spesso iniettori gas danno problemi e fanno accendere spia motore e danno molti errori su carburazione ecc... se te ne intendi un po’ controlla anche tubi intercooler che non si siano rotti o crepati... per un controllo più accurato e diagnosi sarebbe in caso di andare in officina.. poi dipende sempre da quante competenze si hanno in materia...

Cino92

Alfista principiante
2 Aprile 2018
380
82
29
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
Purtroppo personalmente non so’ fare queste cose...

Cino92

Alfista principiante
2 Aprile 2018
380
82
29
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
Probabilmente è andata in protezione e le modalità rimangono bloccate prova a girare solo a benzina e cancellare errori e vedi se vengono fuori ancora errori... molto spesso iniettori gas danno problemi e fanno accendere spia motore e danno molti errori su carburazione ecc... se te ne intendi un po’ controlla anche tubi intercooler che non si siano rotti o crepati... per un controllo più accurato e diagnosi sarebbe in caso di andare in officina.. poi dipende sempre da quante competenze si hanno in materia...

Con l’ odb sono riuscito a eliminare l’ errore e il dynamic ora funziona,la domanda e’,problema di elettronica dovuto al surriscaldamento del viaggio quindi falso allarme o no?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,335
3,424
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
In linea di massima se errore si cancella e non torna subito non dovrebbero esserci grossi problemi..

• Like
Reactions: Cino92

Cino92

Alfista principiante
2 Aprile 2018
380
82
29
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
Perfetto oggi provo a fare 25 km che dovrei andare al cinema cosi provo

Cino92

Alfista principiante
2 Aprile 2018
380
82
29
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
Allora provato quasi tutto su dynamic e la macchina andava benissimo

Squall89

Nuovo Alfista
26 Agosto 2020
1
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair turbo benzina QV 170 cv
Ciao anche a me oggi lo stesso problema su mito Qv mentre ero in marcia mi si è accesa la spia controllare motore e SeS non disponibile ma niente calo di potenza solo il DNA bloccato su normal se a qualcuno e già capitato sarei felice di sentirlo

Cino92

Alfista principiante
2 Aprile 2018
380
82
29
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
A me sembra tutto risolto,l’ ho spenta con Odb e gia’ ho fatto 120 km tutto ok

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente