Far controllare motore

Cino92

Alfista Intermedio
2 Aprile 2018
492
120
55
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
Ciao ragazzi oggi appena tornato dalla montagna a Roma si e’ accesa la spia far controllare il motore e non mi entra piu’ il dynamic,cali di potenza non ci sono.Mito quadrifoglio
Con l’ odb mi trova l’ errore che vi allego in foto
Edit: tenendola accesa da ferma ho sentito un rumore strano davanti,potrebbe essere qualcosa del gpl?
 

Allegati

  • 70C663A6-13C8-4190-ACCE-24EEBC53D717.jpeg
    70C663A6-13C8-4190-ACCE-24EEBC53D717.jpeg
    935.9 KB · Visualizzazioni: 251
Probabilmente è andata in protezione e le modalità rimangono bloccate prova a girare solo a benzina e cancellare errori e vedi se vengono fuori ancora errori... molto spesso iniettori gas danno problemi e fanno accendere spia motore e danno molti errori su carburazione ecc... se te ne intendi un po’ controlla anche tubi intercooler che non si siano rotti o crepati... per un controllo più accurato e diagnosi sarebbe in caso di andare in officina.. poi dipende sempre da quante competenze si hanno in materia...
 
Purtroppo personalmente non so’ fare queste cose...
 
Probabilmente è andata in protezione e le modalità rimangono bloccate prova a girare solo a benzina e cancellare errori e vedi se vengono fuori ancora errori... molto spesso iniettori gas danno problemi e fanno accendere spia motore e danno molti errori su carburazione ecc... se te ne intendi un po’ controlla anche tubi intercooler che non si siano rotti o crepati... per un controllo più accurato e diagnosi sarebbe in caso di andare in officina.. poi dipende sempre da quante competenze si hanno in materia...

Con l’ odb sono riuscito a eliminare l’ errore e il dynamic ora funziona,la domanda e’,problema di elettronica dovuto al surriscaldamento del viaggio quindi falso allarme o no?
 
In linea di massima se errore si cancella e non torna subito non dovrebbero esserci grossi problemi..
 
  • Like
Reactions: Cino92
Perfetto oggi provo a fare 25 km che dovrei andare al cinema cosi provo
 
Allora provato quasi tutto su dynamic e la macchina andava benissimo
 
Ciao anche a me oggi lo stesso problema su mito Qv mentre ero in marcia mi si è accesa la spia controllare motore e SeS non disponibile ma niente calo di potenza solo il DNA bloccato su normal se a qualcuno e già capitato sarei felice di sentirlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me sembra tutto risolto,l’ ho spenta con Odb e gia’ ho fatto 120 km tutto ok